Discussioni su Rai 4

ZoroEntoni ha scritto:
concordo, gli ascolti so stati a dir poco stranissimi, a volte facevano ascolti disastrosi per poi fare la settimana dopo il triplo/quadruplo per poi ricrollare nuovamente, ecc...

p. sapete tra 2 settimane dopo la conclusione di Ergo Proxy se sono previsti 2 nuoi anime?
L'Anime Thursday a quanto pare va in vacanza fino a settembre.
Non so se fra un paio di settimane la stessa sorte toccherà all'Anime Morning, visto che stanno per concludersi anche Madoka Magica e AnoHana.
Credo proprio che sarà così, anche se gli anime torneranno in estate con la striscia mattutina dedicata alle repliche delle serie trasmesse, che dovrebbero tutte essere replicate tranne che Welcome to the NHK la cui messa in onda al mattino sembra difficile a causa dei contenuti della serie, decisamente adulta (considerazione personale: ci mancherebbe che nascesse un nuovo caso FoC e che si facesse anche una crociata anti-anime, come già successo in passato :sad: . Purtroppo gli ignoranti e intolleranti, che esprimono giudizi su cose che non conoscono minimamente, ma sono pronti a riempirsi la bocca di parole come libertà di pensiero, di parola e di espressione di contenuti abbondano... Scusate per l'O.T. :eusa_think: ).

A quanto pare la sospensione dell'Anime Thursday è legata al budget ridotto a disposizione, che non ha permesso l'acquisto di nuove serie da trasmettere subito. Per quanto riguarda la ripresa di settembre, uno dei due anime trasmessi potrebbe essere Dennou Coil, che era destinato all'Anime Morning, ma che potrebbe essere spostato al giovedì notte se non sarà possibile acquisire un'altro titolo da affiancare a quello che a Rai 4 stanno scegliendo e che verrà annunciato solamente dopo il suo acquisto.

isolano67 ha scritto:
Non so se fra un paio di settimane la stessa sorte toccherà all'Anime Morning, visto che stanno per concludersi anche Madoka Magica e AnoHana.
Credo proprio che sarà così, anche se gli anime torneranno in estate con la striscia mattutina dedicata alle repliche delle serie trasmesse, che dovrebbero tutte essere replicate tranne che Welcome to the NHK la cui messa in onda al mattino sembra difficile a causa dei contenuti della serie, decisamente adulta (considerazione personale: ci mancherebbe che nascesse un nuovo caso FoC e che si facesse anche una crociata anti-anime, come già successo in passato :sad: . Purtroppo gli ignoranti e intolleranti, che esprimono giudizi su cose che non conoscono minimamente, ma sono pronti a riempirsi la bocca di parole come libertà di pensiero, di parola e di espressione di contenuti abbondano... Scusate per l'O.T. :eusa_think: ).

A quanto pare la sospensione dell'Anime Thursday è legata al budget ridotto a disposizione, che non ha permesso l'acquisto di nuove serie da trasmettere subito. Per quanto riguarda la ripresa di settembre, uno dei due anime trasmessi potrebbe essere Dennou Coil, che era destinato all'Anime Morning, ma che potrebbe essere spostato al giovedì notte se non sarà possibile acquisire un'altro titolo da affiancare a quello che a Rai 4 stanno scegliendo e che verrà annunciato solamente dopo il suo acquisto.

ok grazie 1000, purtroppo ci toccherà aspettare fino a settembre per i nuovi anime di Rai 4, peccato, sembrerà strano non vedere più anime dopo quasi 3 anni di continuità per 5 mesi!

isolano67 ha scritto:

veramente han già confermato su FB che Dennou Coil sarà al mattino, affiancato da un altro titolo, e al giovedi sera ci saranno due nuovi titoli... dei tre titoli non ancora annunciati ne hanno già scelti sicuri 2, per il terzo stanno vedendo cosa esce in giappone in questi mesi prima di deciderlo con certezza...

non è esclusa la trasmissione di eureka seven astral ocean e di code geass r3

ZoroEntoni ha scritto:
ok grazie 1000, purtroppo ci toccherà aspettare fino a settembre per i nuovi anime di Rai 4, peccato, sembrerà strano non vedere più anime dopo quasi 3 anni di continuità per 5 mesi!
Già! :crybaby2:

lorixx ha scritto:
veramente han già confermato su FB che Dennou Coil sarà al mattino, affiancato da un altro titolo, e al giovedi sera ci saranno due nuovi titoli... dei tre titoli non ancora annunciati ne hanno già scelti sicuri 2, per il terzo stanno vedendo cosa esce in giappone in questi mesi prima di deciderlo con certezza...

non è esclusa la trasmissione di eureka seven astral ocean e di code geass r3
Probabilmente sei più aggiornato di me...
Io ho riportato solo quanto detto proprio su FB poco tempo fa, dove si faceva esplicitamente riferimento alla possibilità di spostare Dennou Coil al giovedì... Tutto dipendeva dal reperimento di un secondo titolo all'altezza per la fascia adulta del giovedì...

ma la sospensione e il relativo sciopero della fame non erano per la famosa telefonata ?

@daniele83
si ci sono anche prime tv , e di buon livello ;)

maomin ha scritto:
ma la sospensione e il relativo sciopero della fame non erano per la famosa telefonata ?
La sospensione di Freccero è stata per la telefonata... quella della serie invece l'ha decisa la RAI che la voleva confinare la serie a tarda notte, ma purtroppo i palinsesti sono già pieni fino all'estate :mad:

Splendidi episodi quest'oggi per Madoka Magica e AnoHana... :love10:
Anche questi Anime sono oramai giunti al loro termine... :crybaby2:

Le ultime scelte Anime di Rai 4 (Toradora! , Tokyo Magnitude 8.0 , Welcome to the NHK , Ergo Proxy , Madoka Magica e AnoHana) si sono rivelate di grandissimo livello...

Complimenti ancora al direttore Freccero e al suo staff!

Questa sera da non perdere i nuovi episodi della Stagione 2 di Braquo, serie poliziesca noir di produzione francese veramente avvincente!
Anche in questo caso, come per Boardwalk Empire due grandissime scelte di Rai 4... :icon_thumleft:

Se le avete perse il mio consiglio (ma non credo di essere solo :D ) è di non perdere le eventuali repliche future ;)

Per chi dice che Rai 4 è solo ed esageratamente sci-fi... :bduh: :eusa_wall:

Dal 15 Aprile su Rai4 in replica la prima stagione di Dexter alle 21:10 di ogni domenica con 2 episodi

Fonte: AntonioGenna.net

Mi scuso se la notizia era già trapelata nel topic ma questo significa che Italia1 e Cielo non ne hanno più i diritti?

Anche Games of Thrones prossimamente sempre su Rai4 secondo AntonioGenna.net

isolano67 ha scritto:
Splendidi episodi quest'oggi per Madoka Magica e AnoHana... :love10:
Anche questi Anime sono oramai giunti al loro termine... :crybaby2:

Madoka Magica non ha 12 episodi e Ano Hana 11? Non sono ancora arrivati al termine, anche perchè nelle puntate di stamattina c'erano anche l' anticipazione della prossima puntata di entrambe le serie.

Villans'88 ha scritto:
Dal 15 Aprile su Rai4 in replica la prima stagione di Dexter alle 21:10 di ogni domenica con 2 episodi

Fonte: AntonioGenna.net

Mi scuso se la notizia era già trapelata nel topic ma questo significa che Italia1 e Cielo non ne hanno più i diritti?

Anche Games of Thrones prossimamente sempre su Rai4 secondo AntonioGenna.net
:5eek:
Finalmente è passato ad un canale che le serie le tratta come si deve... meglio!

Domenica se non scendo guarderò proprio i primi due episodi di Dexter, una serie tv che non ho mai visto ma di cui ho sempre sentito parlar bene. ;)

Indietro
Alto Basso