Discussioni su Rai 4

Da oggi per chi ha il satellite (TivùSat e Sky) potrà seguire Rai 4 anche in alta definizione :) Infatti 2 ore fa è partita Rai 4 HD :) ;)

Per Rai 4 HD su TivùSat se ne parla qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?180548-Prossime-novit%E0-su-Tivusat&p=4781215#post4781215

Per Rai 4 HD su Sky se ne parla qui: http://www.digital-forum.it/showthr...r-ai-canali-104-105-106&p=4781217#post4781217

;)
Ma non sono ancora in epg e quindi bisogna cercarli a mano meglio domani che arrivano al loro numero in automatico.Per parlare di programmi nativi hd è la sezione giusta o ci sono le altre due discussioni?

Boardwalk Empire – L’impero del crimine 0,27% e 0,23%....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stiamo parlando delle repliche (già mandate su Rai movie) della terza stagione di una serie che in questo 2015 ha avuto il finale della quinta....tutto questo il sabato sera

Vero che fino all'anno scorso Rai 4 trasmetteva molti più film alle 21? Mi ricordo anche delle serate a tema e delle prime tv inedite neanche passate in pay tv.

Se chiude anche Laeffe ogni sera avremo due film in meno sulle tv in chiaro e forse dei film che passavano solo su questi canali non verranno riproposti altrove, quindi c'è il rischio che certi film vadano poi a orari strani su Rai 2 ad esempio, su Rai Movie vanno i soliti film vecchi e quelli di Laeffe spariscono.

Ma direi fino a qualche settimana fa, senza andare troppo indietro ..
È dall'ultimo recente restyling del canale che hanno praticamente rimosso i film, sostituendoli con repliche delle serie TV.
Credo che i film di Rai4 troveranno comunque spazio su Rai Movie

Vero che fino all'anno scorso Rai 4 trasmetteva molti più film alle 21? Mi ricordo anche delle serate a tema e delle prime tv inedite neanche passate in pay tv.

Se chiude anche Laeffe ogni sera avremo due film in meno sulle tv in chiaro e forse dei film che passavano solo su questi canali non verranno riproposti altrove, quindi c'è il rischio che certi film vadano poi a orari strani su Rai 2 ad esempio, su Rai Movie vanno i soliti film vecchi e quelli di Laeffe spariscono.
No, ci sono RaiMovie, Iris, La7D e La5 che fanno quasi sempre film in prima serata
URGE rimettere 6 sere su 7 film

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E perche mai? Ci sono una marea di serie TV in archivio che continuano a rinviare perche devono metterle per forza in prima o seconda serata.
Basterebbe organizzare meglio il palinsesto dedicando poco spazio alle repliche di vecchi prodotti

Forse io sono uno di quei rari casi che preferisce i film alle serie, lo so anch'io che i film purtroppo se non sono blockbuster o film anche stupidi ma discussi che alla fine li guardano tutti, fanno meno ascolti delle serie. Specialmente il genere di film di Rai 4 e Laeffe, film europei, dell'estremo oriente, del medio oriente, del sud america. Spero che questi film non vadano persi, specialmente quelli recenti/inediti che vadano su altri canali ma non a tarda notte. Quelli di Rai 4 benissimo che vadano su Rai Movie piuttosto che sulle reti Rai "ammiraglie" di notte. Perchè in prima serata non farebbero ascolti oppure avrebbero dei temi delicati che scandalizzano qualcuno dei vertici Rai. I film di Laeffe spero che non vadano del tutto persi.

Forse io sono uno di quei rari casi che preferisce i film alle serie, lo so anch'io che i film purtroppo se non sono blockbuster o film anche stupidi ma discussi che alla fine li guardano tutti, fanno meno ascolti delle serie. Specialmente il genere di film di Rai 4 e Laeffe, film europei, dell'estremo oriente, del medio oriente, del sud america. Spero che questi film non vadano persi, specialmente quelli recenti/inediti che vadano su altri canali ma non a tarda notte. Quelli di Rai 4 benissimo che vadano su Rai Movie piuttosto che sulle reti Rai "ammiraglie" di notte. Perchè in prima serata non farebbero ascolti oppure avrebbero dei temi delicati che scandalizzano qualcuno dei vertici Rai. I film di Laeffe spero che non vadano del tutto persi.

Hai ragione :)

Specialmente la categoria di film di cui parli é assente ovunque, dal free e dal pay, salvo qualcosa su Sky Arte e qualcosa su Sky Cinema Cult per chi lo vede ...é un altro vuoto della nostra tv... ;)
Non so se Rai 4 sia adatto a questo scopo però...

Ci sarebbe anche Rai 5 che potrebbe ospitare (e in parte li ospita già) dei film "minori" che vanno su Rai 4 e altre reti, mentre Rai Movie potrebbe ospitare (e in parte li ospita già) film più importanti e famosi. Quelli di Rai 4 potrebbero andare su Rai Movie se pensano di rinnovare il catalogo dei film, quelli di Laeffe su Rai 5 (mi è già anche capitato di vedere lo stesso film in periodi diversi su tutte e due le reti). Poi che trasmettono film sono arrivate reti che un tempo non trasmettevano film, vedi MTV8. Da amante dei film però secondo me più canali ci sono meglio è, in passato in uno di quei rari casi che non trovavo film su Sky, passavo sulle reti in chiaro e c'era l'imbarazzo della scelta, non dico che trovassi sempre il film ma c'era ampia scelta.

Edit: mi scuso per gli ultimi OT sui film ma una volta che Rai 4 era in SD lo guardavo spesso, adesso se ci sono solo più serie, questo canale lo uso solo più da test e zapping. Questo cambio di programmazione che ora privilegia le serie, è una scelta autonoma della Rai legata a un rinnovamento della programmazione per portare più gli ascolti, o c'è lo zampino di Sky che ha spinto per questo cambio di identità del canale?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso