Discussioni su Rai 4

Secondo voi c'è un modo per chiedere a quelli di RAI se possono inserire RAI4 anche sul muxB? Tecnicamente sarebbe fattibile?

Premetto di usare poco il DTT, ma avevo letto che Rai 4 fosse un canale in 16:9, ma tutte le volte che mi sintonizzo è in 4:3 (anche adesso Beverly Hills).

fabry1985mi ha scritto:
Premetto di usare poco il DTT, ma avevo letto che Rai 4 fosse un canale in 16:9, ma tutte le volte che mi sintonizzo è in 4:3 (anche adesso Beverly Hills).
Non possono trasmettere in 16:9 le cose registrate in 4:3 e quindi con il 4:3 nativo. Beverly Hills e come i telefilm datati che Rai4 trasmette sono girati in 4:3. Se li trasmettesse in un vero 16:9 l'immagine risluterebbe schiacciata. Se guardavi ancora un po', dopo Beverly Hills hanno trasmesso un film in 16:9 e quasi tutti i film sono in 16:9.

In realtà la RAI ha ben poco materiale in formato anamorfico.
Giusto qualche film... le prime due stagioni di Alias le avevano trasmesse in 16:9 anamorfico... le rimanenti 3 a quanto pare no :sad:

Trasmettono in 16/9 quello che possono, quello che è disponibile nell'archivio della programmazione, penso sia già molto

Scusate ma sapete se la Rai sta estendendo la copertura Nazionale?

A me sembra che ci sia uno stallo Nazionale.

campagnolo72 ha scritto:
Scusate ma sapete se la Rai sta estendendo la copertura Nazionale?

A me sembra che ci sia uno stallo Nazionale.

Sì, in Toscana sono in fase di attivazioni numerosi ripetitori.

sampei45 ha scritto:
Non possono trasmettere in 16:9 le cose registrate in 4:3 e quindi con il 4:3 nativo. Beverly Hills e come i telefilm datati che Rai4 trasmette sono girati in 4:3. Se li trasmettesse in un vero 16:9 l'immagine risluterebbe schiacciata. Se guardavi ancora un po', dopo Beverly Hills hanno trasmesso un film in 16:9 e quasi tutti i film sono in 16:9.
Ah, ok! Solo credevo che Beverly Hills fosse stato girato già in 16:9. In effetti adesso che ci penso era il lontano 1990 quando iniziò...

frequenze toscana

aristocle ha scritto:
Sì, in Toscana sono in fase di attivazioni numerosi ripetitori.

ciao, scusa sai qualcosa in più sui ripetitori in via di attivazione in toscana?
sono di carrara ciao e grazie.

hiatt ha scritto:
ciao, scusa sai qualcosa in più sui ripetitori in via di attivazione in toscana?
sono di carrara ciao e grazie.

Mi aggiungo alla domanda io sono in zona San Giuliano Terme (Pisa) nel sottomonte...

ciao ragazi, da ieri non ricevo + rai 4, gli altri canali del mux si vedono...a voi vi sivede o è un problema della mia zona? ricevo i canali dal ripetitore monte serra

Magari apri una discussione in sez copertura ;)

Rifai una sintonizzazione di tutti i canali

ora che sono finite le 5 serie di alias (non avendo mai visto un episodio gli scorsi anni, me le sono godute tutte) con cosa lo sostituiranno?

Mauro. ha scritto:
ora che sono finite le 5 serie di alias (non avendo mai visto un episodio gli scorsi anni, me le sono godute tutte) con cosa lo sostituiranno?
Basta leggere il nuovo palinsesto, disponibile nell'Area Palinsesti :)

Mi chiedo quante stagioni (delle 6 totali) la RAI abbia acquistato di "The Dead Zone"...

StarKnight ha scritto:
Mi chiedo quante stagioni (delle 6 totali) la RAI abbia acquistato di "The Dead Zone"...

La Rai ha già trasmesso the Dead Zone su Raidue, fino alla fine della quinta stagione, quindi almeno queste verranno trasmesse. La sesta non saprei, probabilmente arriverà

Da ieri il palinsesto di RAI 4 è consultabile anche sul televideo analogico alla pagina 523

Indietro
Alto Basso