In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ma ci sono segnali che indichino un RAI 4K a regime e realmente operativo o continuerà con questi spot saltuari balzellando da una frequenza all'altra ? Altrimenti comprarsi una tessera non avrebbe il minimo senso, ancor peggio un intero ricevitore dedicato. Almeno contenesse un promo continuo fta per le prove ma neppure quello. Se volessero fare almeno promozione a RAI ed Italia potrebbero trasmettere Sanremo in chiaro .. Così lo scopo è risibile per vendere due Cam ..

Ma non è che la Rai ti obbliga ad acquistare card/cam/decoder
Non capisco queste tue continue polemiche!

L'unica anomalia è che se uno ha la vecchia tessera azzurra Tivùsat o arancio della Rai, deve procurarsi un nuovo tipo di tessera per vedere Rai 4K. Procurarsi una nuova tessera significa spendere sugli 80-90€ per comprare cam + tessera, ma uno la cam potrebbe già averla, ma è obbligato a ricomprarla per avere la tessera. Poi se dici in generale, non ce l'ha ordinato il medico di guardare Rai 4K a tutti i costi, per quel poco che trasmette. :D

Ultima modifica:
L'unica anomalia è che se uno ha la vecchia tessera azzurra Tivùsat o arancio della Rai, deve procurarsi un nuovo tipo di tessera per vedere Rai 4K. Procurarsi una nuova tessera significa spendere sugli 80-90€ per comprare cam + tessera, ma uno la cam potrebbe già averla, ma è obbligato a ricomprarla per avere la tessera. Poi se dici in generale, non ce l'ha ordinato il medico di guardare Rai 4K a tutti i costi, per quel poco che trasmette. :D

Per la verità ho scoperto casualmente qualche giorno fà che la mia seconda tessera azzurra TivùSat datata dicembre 2013
e comprata assieme al primo Decoder Humax oltre ai canali in HD mi permette di visualizzare tranquillamente anche Rai 4K
ovviamente abbinandola alla Cam Oro Digiquest! :)

Per la verità ho scoperto casualmente qualche giorno fà che la mia seconda tessera azzurra TivùSat datata dicembre 2013
e comprata assieme al primo Decoder Humax oltre ai canali in HD mi permette di visualizzare tranquillamente anche Rai 4K
Aspetta a cantare vittoria perché in certi periodi il canale è senza codifica e vedi tipo la Messa di Natale o il cartello di Rai 4K anche senza cam, poi quando ci sarà una partita o fiction, ci vorrà per forza la tessera oro.

È il contrario.
Conta la tessera oro e non la cam (anche ci), quando il segnale rai4k è criptato

Aspetta a cantare vittoria perché in certi periodi il canale è senza codifica e vedi tipo la Messa di Natale o il cartello di Rai 4K anche senza cam, poi quando ci sarà una partita o fiction, ci vorrà per forza la tessera oro.

La tessera oro ce l'ho, la trovai nel secondo Decoder Humax comprato ad aprile 2014. Utilizzo quella per il
Sony KD-49XF8096 mentre quella azzurra l'ho inserita nel Sony KDL-32W706BSU che ho in cucina. Ho provato
ad effettuare un cambio ed ho scoperto per caso questa cosa ma sicuramente sarà come dici tu, in occasione di
partite o fictions dovrò lasciare la oro per visualizzare Rai 4K! :D

non sei obbligato ad acquistare cam e tessera insieme io o acquistano solo la tessera pagata 50 euro

non sei obbligato ad acquistare cam e tessera insieme io o acquistano solo la tessera pagata 50 euro

Questa mia e' forse la 78 esima volta che viene spiegata nel forum che la card separata da un box o da una cam e' un acquisto non regolamentato da tivusat..
La card tivusat non è acquistabile separatamente dal device e chi lo fa contravviene alla politica di certificazione tivusat che fornisce le card solo alle aziende produttrici di box / cam certificate a tutela dei consumatori finali..
In pratica hai comprato la card da un rivenditore che ha spacchettato un prodotto vendendo separatamente la card..

Ciao

Questa mia e' forse la 78 esima volta che viene spiegata nel forum che la card separata da un box o da una cam e' un acquisto non regolamentato da tivusat..
La card tivusat non è acquistabile separatamente dal device e chi lo fa contravviene alla politica di certificazione tivusat che fornisce le card solo alle aziende produttrici di box / cam certificate a tutela dei consumatori finali..
In pratica hai comprato la card da un rivenditore che ha spacchettato un prodotto vendendo separatamente la card..

Ciao
la carta era nuova lo attivata io stesso e funziona perfettamente io o solo consigliato cosa fare per spendere meno e non sono l unico che fa così quindi non sbaglia chi compra ma chi vende ste cose

Ciao

E adesso che abbiamo comprato la card spacchettata, che ci fanno? Ci arrestano?
Se io vado in un negozio e mi vendono la card spacchettata non sono problemi miei! Perché dovrei ricomprare un’altra cam o un altro decoder di cui sono già possessore ? Se tivusat vuole evitare queste politiche scorrette si dia una svegliata e venda anche le card singole!

Sono millenni che esistono i furti ...su 100 commessi in galera ci vanno in 10 gli altri 90 se la cavano..
Cosi per questa pratica vietata da tivusat..conosco alcuni rivenditori pizzicati che hanno avuto problemi legali con tivusat..
Certo che come per il reato di furto , 10 saranno pizzicati e altri 90 la fanno franca..
L' esempio vale anche per la pirateria audiovisiva...ci sono 4,6 milioni di utenti che scaricano film / partite illegalmente ..
Quanti ne beccano ? Forse 100 all' anno?

Comunque siamo ot ..questo thread parla di4K rai..
Ciao

Ragazzi siamo OT

Questa è la discussione di Rai 4K non delle schede o Cam, per quello ci sono le relative discussioni

Grazie

Cambiando giustamente discorso, quante frequenze ha cambiato quel viandante errante di Rai 4K? :D

Da quando ci sto dietro quindi il mio elenco è solo parziale, è stato su queste frequenze:

12399 H
12577 H
12303 V
11075 V
11258 H
11075 V

No, ma non esiste un palinsesto. Trasmette alcuni eventi in simulcast con i canali Rai. Per il resto o trasmette un cartello o è "inattivo" / frequenza spenta.

Indietro
Alto Basso