In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Salve a tutti avrei una rapida domanda da fare vorrei comprare un decoder 4k ma non omologato tvsat ed utilizzare la stessa tessera. So vista la natura dell'argomento che potrei anche non avere risposte ma in caso di modifica del firmware o cose simili se la Rai trasmettesse in 4k credete che riuscirei a vedere quel programma???

Milan vs Napoli stasera sarebbe da mandare in 4K, così come Inter vs Lazio. A San Siro ormai è tutto prodotto in 4K.

Sta alla Rai svegliarsi fuori

La tv pubblica turca ha la tv free in 4K ormai da anni e sempre presente sul loro satellite. Alternano trasmissioni in 4K nativo a trasmissioni in HD "upscalate" prese dalla prima rete.

C' e' un motivo per cui la turchia ha un canale stabile 4K da piu' di 2 anni e noi siamo ancora al paleozoico...la turchia possiede un industria di elettronica potentissima che fa lobbying pesante ed ottiene questi risultati dal governo turco..
Per chi non lo sapesse il piu grande gruppo NON asiatico di produttori tv e' in turchia e si chiama VESTEL...produce tv di svariati marchi come telefunken, hitachi, toshiba.ed assembla tv per conto terzi...
Esiste poi un altro gruppo industriale turco chiamato Beko che possiede il marchio grundig ...

Capito perche questi ci fanno tre giri intorno con le trasmissioni di qualità?

Salutoni

C' e' un motivo per cui la turchia ha un canale stabile 4K da piu' di 2 anni e noi siamo ancora al paleozoico...la turchia possiede un industria di elettronica potentissima che fa lobbying pesante ed ottiene questi risultati dal governo turco..
Per chi non lo sapesse il piu grande gruppo NON asiatico di produttori tv e' in turchia e si chiama VESTEL...produce tv di svariati marchi come telefunken, hitachi, toshiba.ed assembla tv per conto terzi...
Esiste poi un altro gruppo industriale turco chiamato Beko che possiede il marchio grundig ...

Salutoni

Salve a tutti avrei una rapida domanda da fare vorrei comprare un decoder 4k ma non omologato tvsat ed utilizzare la stessa tessera. So vista la natura dell'argomento che potrei anche non avere risposte ma in caso di modifica del firmware o cose simili se la Rai trasmettesse in 4k credete che riuscirei a vedere quel programma???

Direi che non dovresti avere problemi con la tessera gold e Cam

Purtroppo non posseggo la gold ma quella azzurrina per intenderci che inserendola nel mio buon Clarke tech 3100 HD, i canali HD di vedono perfettamente, certo che se per vedere un solo canale 4k bisogna munirsi della gold allora le cose cambiano..:eusa_doh:
Grazie per la risposta!!!

Purtroppo non posseggo la gold ma quella azzurrina per intenderci che inserendola nel mio buon Clarke tech 3100 HD, i canali HD di vedono perfettamente, certo che se per vedere un solo canale 4k bisogna munirsi della gold allora le cose cambiano..:eusa_doh:
Grazie per la risposta!!!

Il canale mezzo riesci a vederlo?

Io uso la tessera gold nel gigablue 4K nel lettore mai avuti problemi

Salutoni

Quando noi avevamo un'industria TV (Brionvega, Phonola, ...) facemmo il ragionamento contrario visto che pare non fossero capaci a fare i TV a colori (?) ci tenemmo il bianco e nero per 20 anni :crybaby2:

Meno male che è arrivata Fininvest con il colore H24 se no a paura che RAI avrebbe continuato i test del colore (Pal, Secam o Iafet?) per anni ed anni...

Speriamo non siano vere le indiscrezioni di stampa altrimenti dal prossimo anno addio alla partita della Champions su Rai 4k!

Indietro
Alto Basso