In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Dalle 22.05 alle 22.25 hanno cambiato almeno 4 volte la traccia audio passando da dolby stereo a surround e viceversa, con relativi macroscatti. Mah............Qualità generale piuttosto mediocre.

Il che senso l'audio cambia ogni 15 minuti?

Stanno intervenendo sulla traccia audio e la modificano con relativi macroblocchi
fastidiosissimi sull'immagine, è capitato anche in uno dei momenti più spettacolari
delle riprese fatte con il drone e non è stato molto piacevole!

Ah ecco, pensavo fosse il mio decoder non certificato in difficoltà, invece non è colpa sua. Mi ha infastidito parecchio lo scatto sulla cartolina del Lago d'Orta un'oretta fa, le due andate in onda adesso sono filate regolari.

Edit: alle 23.06 avvertiti un altro paio di scatti.

Ah ecco, pensavo fosse il mio decoder non certificato in difficoltà, invece non è colpa sua. Mi ha infastidito parecchio lo scatto sulla cartolina del Lago d'Orta un'oretta fa, le due andate in onda adesso sono filate regolari.

Edit: alle 23.06 avvertiti un altro paio di scatti.

Non capisco se si stanno divertendo o sono impazziti, comunque è imbarazzante tutto ciò!

Con questa nuova configurazione di Rai 4K il meglio a livello audio/video è arrivato senza
alcun dubbio con le prime due puntate de 'Il nome della rosa' andate in onda il 4 marzo scorso!

Mi è rimasta la curiosità nel cercare di capire come un cambio sulle impostazioni audio vada a influenzare anche il video, alla fine i PID sono diversi. Immagino che notavate il cambio nella qualità del suono da qualche immagine a schermo o spia sull'impianto audio dedicato.

Adesso sì, c'è il solo promo della partita che inizierà tra poco, ma ieri finito Meraviglie compariva già il promo con la data successiva, anche per Il nome della Rosa, insomma c'era il loop che comprendeva i tre programmi.

Ja! :D

Non c'è stato nessun cambio impostazioni audio ieri, ci sono stati semplicemente alcuni problemi tecnici ;)

Indietro
Alto Basso