In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ovvio. Forse anche dei test 8K
Se intendi che l'attuale canale Rai 4K possa fare test in 8K, no perché lo si capisce già dal nome, e test in 8K significherebbe che i più che attualmente lo vedono, sugli attuali tv se fosse in 8K starebbe a nero.

Olimpiadi in 8K quelle estive e in che paese? Se sono all'estero il feed è sicuramente in 4K a disposizione eventualmente anche per la Rai, mentre se fanno test in 8K, sarebbero a uso interno per i maxischermi, o per pochissime emittenti in 8K al mondo come la tv giapponese.

Olimpiadi 2020 guarda a caso sono a Tokyo, l'ho guardato adesso al volo, e senza volerlo prima ho citato la tv giapponese. Bene, sicuramente in Giappone ci saranno le olimpiadi in 8K.

La Rai più che testare potrebbe ritrasmettere qualcosa in 8K, quindi non è come i mondiali di Italia 90 che la Rai sperimentò lei stessa l'alta definizione. Però non penso che ci sarà un Rai 8K, per forza su Hotbird e per forza codificato in Nagravidion per l'utenza Tivùsat. O potrebbe anche farlo ma nel 2020 quasi nessuno avrà un tv 8K.

Olimpiadi 2020 guarda a caso sono a Tokyo, l'ho guardato adesso al volo, e senza volerlo prima ho citato la tv giapponese. Bene, sicuramente in Giappone ci saranno le olimpiadi in 8K.

La Rai più che testare potrebbe ritrasmettere qualcosa in 8K, quindi non è come i mondiali di Italia 90 che la Rai sperimentò lei stessa l'alta definizione. Però non penso che ci sarà un Rai 8K, per forza su Hotbird e per forza codificato in Nagravidion per l'utenza Tivùsat. O potrebbe anche farlo ma nel 2020 quasi nessuno avrà un tv 8K.

Non voglio andare OT, ma l’8K x uso domestico mi pare tendenzialmente inutile, date le sue caratteristiche tecniche... e cmq qui in Italia siamo ancora all’SD di massa!!!

La Rai ha una grossa occasione per fare pubblicità a questa piattaforma trasmettendo il prossimo gran premio di formula uno a Monza in 4K ,essendo anche l’unico gran premio che può trasmettere.

P.s. La lirica è bella ma è un ascolto di nicchia, provassero anche con cose diverse se vogliono incentivare la gente a passare a tv sat.

Quoto sulla lirica e gli eventi attuali che sono di nicchia, per me in particolare sono troppo di nicchia, non che non siano di qualità ma non fanno proprio per me, bisognerà avere una certa passione, pazienza e istruzione che io non ho...

Spero quindi sul rinnovo dei contenuti e che un giorno arrivino i documentari del genere che vanno in Superquark che non ci sono mai stati in 4K. Un qualcosa di diverso, mai trattato prima e non artistico, si è visto sabato scorso con Ulisse dedicato ai 50 anni dallo sbarco sulla Luna.

Su Monza bisogna vedere per quanti anni lo darà ancora la Rai, se rientra nel calderone della Champions (purtroppo per il 4K) finita su Mediaset, e se ad esempio per il problema del GP d'Italia che deve andare in chiaro, basta un qualunque canale nazionale (es. TV8) e non per forza la Rai.

a cosa servono queste nuove tecnologie se poi nessuno o quasi le usa? il 90 % delle TV nazionali trasmette ancora in SD con bitrate ridicoli..

Test vi dice qualcosa....

Ricordate la prima RaiHD con contenuti nativi che si contavano sulle dita di una mano agli esordi.
Qui per lo meno è tutto (o quasi) in nativo.

Rai 4K ricorda i primissimi anni di Rai HD.

La tv turca in 4K ad esempio ha da anni il canale in 4K e hanno deciso di alternare programmi in 4K nativo ai programmi upscalati della prima rete (se non mi sbaglio).

La Rai ha una grossa occasione per fare pubblicità a questa piattaforma trasmettendo il prossimo gran premio di formula uno a Monza in 4K ,essendo anche l’unico gran premio che può trasmettere.

P.s. La lirica è bella ma è un ascolto di nicchia, provassero anche con cose diverse se vogliono incentivare la gente a passare a tv sat.
Magari!!

Sinceramente preferisco questo approccio che non uno di mischiare contenuti in upscale con contenuti in 4k tanto per far girare il canale sulle 24 ore.

Preferirei una guida ai programmi, questo si, e senza dubbio più contenuti… ma cosi secondo me è molto meglio rispetto anche solo al vecchio Rai HD dove girava l'upscale per gran parte del tempo.

Il Gran Premio di Monza assieme alla Supercoppa Europea sono legati al contratto per la trasmissione
in chiaro della Champions League sulla cui opzione deve esprimersi il Tribunale di Milano dopo che il
ricorso d'urgenza della Rai è stato respinto in prima istanza. Solo dopo la decisione del Tribunale
sapremo se la Rai trasmetterà in 4K questi eventi.

Salve,
qualcuno vede il canale in questione con decoder 4k e carta nel card reader?
Lo chiedo perchè a differenza ti tutti gli altri canali del pacchetto, a me con Gigablue 4k Rai 4K proprio non ne vuole sapere di funzionare. Buio completo...

Hai una tessera recente, di tipo HD, come quella dorata?
Le carte vecchie come quella azzurra, non aprono la visione di Rai 4K.

se non è una carta ORO neanche il canale musicale "Mezzo" dovresti vedere (LCN 49)

Io con lo stesso decoder e card oro nel reader vedo perfettamente!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Domenica Rai 4 trasmetterà in diretta Tomorrowland 2019, nessuna possibilità di vederlo su Rai 4K?

Indietro
Alto Basso