• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ma risulta girato in 4K (intendo Montalbano) oppure come L'amica geniale solo trasmesso anche in 4K (upscalato intendo)?
 
L'amica geniale è nativo in 4K....
Da dove esce questa cosa dell'upscale? Non inventiamoci le cose... ;)

Dai numerosi commenti che facevano notare una scarsa differenza tra la visione in HD e quella in 4K. Se fai una ricerca in rete vedrai che sembra risulti girato in 3.4K e poi in postproduzione con Digital Intermediate in 2K e questo spiegherebbe le poche differenze con la visione in HD. Comunque non mi sembra il caso che essere così permalosi. La mia era una semplice domanda e non una affermazione categorica. A proposito di Montalbano in merito alla serie dello scorso anno avevo timidamende affermato che potesse essere stato girato in 4K ed ero stato immediatamente tacciato di dire fesserie. Guarda caso ora lo manderanno in 4K. Devo dire comunque che le trasmissioni effettivamente girate in 4K e trasmesse con quel formato si notano senza ombra di dubbio. L'amica geniale non dava completamente la stessa impressione
 
Ma saranno in HDR oppure no?" L'Amica geniale" non era trasmesso in HDR e a dirla tutta, non mi dava nemmeno la percezione che fosse realmente in 4K. Se vedo altri programmi in 4K sia su Rai che altri network, la differenza si nota. Cmq, dopo aver apprezzato film e produzioni 4K in HDR, il "classico 4K standard" non ha lo stesso impatto (ovviamente) nella ricchezza e profondità dei colori.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Nel mese degli Europei per non fare togli-metti potrebbero sempre trasmettere Rai 1 su Rai 4K.
 
Ciao ragazzi, la butto lì, non so se è una cosa plausibile. C'è la possibilità che da questo weekend vengano date le partite di serie a in chiaro sulla RAI. C'è la possibilità che RAI 4K ne possa dare qualcuna?
 
Indietro
Alto Basso