In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Mah, io non sono un esperto ma come spettatore sto preferendo la telecronaca / audio sul 4K. Sento piu nitido. Ma in termini pratici, come mai due produzioni separate con telecronaca diversa?

Personalmente almeno per stasera può andare senza segnapunti, al momento cosa dovrebbe segnare? :lol:
Difficile che lo posizionino sulla destra, quindi prima devono spostare il logo, ma per me stasera resterà immobile :badgrin:

A me la telecronaca non dispiace... Ma la mancanza dei bordocampisti, dello scoreboard e le frasi troncate danno l'idea di una cosa "arrangiata".... E, a prescindere dalle problematiche tecniche, fino a quando il 4k (e quindi attualmente soprattutto tivusat) deve essere un compromesso che comporta delle rinunce rimarrà sempre una nicchia per gli appassionati...la stragrande maggioranza delle persone non sa neanche cosa sia l'hdr ma si accorge delle mancanze che ho evidenziato

Ma io su samsung qe55q7fam vedo con colori abbastanza scuri e smorti, sia su rai 4k,rai hd,sky hd e sky 4k. Ma solo da me è cosi???

Su RAI 4K i colori sono più tenui e la luminosità è bassa.

Su RAI HD ok colori e luminosità.

Il problema è che in HD uno può regolare a propio piacimento.

In 4K HDR la regolazione è automatica e si può fare poco.

La qualità video personalmente la trovo ottima, grave invece l'assenza della scoreboard.

Sinceramente non sto riscontrando nessun problema audio.
Ma sul mio tv samsung 55q7fam vedo immagini abbastanza scure sia sul canale rai hd,4k, sky hd e 4k. I replay sono più scure della diretta. Ma solo da me è cosi?? Sarà la produzione internazionale in hdr ???

Su RAI 4K i colori sono più tenui e la luminosità è bassa.

Su RAI HD ok colori e luminosità.

Il problema è che in HD uno può regolare a propio piacimento.

In 4K HDR la regolazione è automatica e si può fare poco.

Dipende dalla tv . Io ci ho messo 15 minuti per regolarla per lo hdr.

Dipende dalla tv . Io ci ho messo 15 minuti per regolarla per lo hdr.

Dipende dal tv, ma anche del contenuto trasmesso in HDR.

Io ho Netflix in 4K con contenuti in HDR e non ho nessun problema.

Con il 4K RAi HDR, stendiamo un velo…… in tutti i sensi.

per curiosità mi riesci a fare una foto dell HDR e una di RAI 1 tipo le mie? perchè a me sembra la RAI HD ad essere troppo luminosa e con brutti colori.

Dipende dal tv, ma anche del contenuto trasmesso in HDR.

Io ho Netflix in 4K con contenuti in HDR e non ho nessun problema.

Con il 4K RAi HDR, stendiamo un velo…… in tutti i sensi.

Mi riferivo alla possibilità/necessità di regolare la tv. Il
Comunque paragonare lo hlg delle trasmissioni in diretta con N telecamere e le riprese cinematografiche in hdr, non ha senso

Ultima modifica:
Ho guardato il primo tempo su rai hd dove l'audio era praticamente assente. Poi sono passato su rai 4k tramite firestick. Nessun blocco ma qualità video niente di che. Colori scuri (soprattutto nei primi piani). Infine su now tv dove, a mio parere, c'era la miglior qualità. Speriamo riescano a rendere più incisivo sto 4k nelle prossime partite...

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk

Vista con Sony oled AG9 su Rai 4K tramite hbbtv e su Sky 4K.
Definizione buona (niente di eccezionale) su entrambe.
Colorimetria e luminosità pessime su entrambe le emittenti (forse leggermente meglio su Sky).
Mi ha ricordato le prime partite in 4K quando Sky ha attivato il servizio e i colori erano tutti sballati.
Vista l’importanza dell’evento sportivo mi aspettavo qualcosa di meglio.
Nonostante tutto mi ha stupito la qualità su hbbtv: pensavo fosse molto peggio rispetto alla versione tivusat/ Sky.

Su rai play il 4k non funziona mi dice errore durante la riproduzione

Per lo scoreboard non si può fare nulla?

Saró sincero…il pronlema è che Uefa all’improvviso ci ha negato la parte grafica (che ha un costo) richiedendo una cifra spropositata sulla quale stiamo trattando. Se ve la dico non ci credete. Proveremo in qualche modo a risolvere comunque. Ti chiedo un commento invece…telecronaca penosa anche per te?;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Finale di Coppa Italia decisamente meglio per qualità e settaggio, ottima telecronaca puntuale
e mai sopra le righe, mi ripeto ma la sto apprezzando sempre! Calibrato anche il commento tecnico ;)

Indietro
Alto Basso