In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Effettivamente il fuori sync c’era, ma era molto leggero a mio parere, si riusciva a guardare lo stesso la trasmissione, ho visto di peggio

Effettivamente il fuori sync c’era, ma era molto leggero a mio parere, si riusciva a guardare lo stesso la trasmissione, ho visto di peggio

Si perchè molte immagini sono in campo lungo o solo ambientali mentre durante Tg1 e Soliti Ignoti è stato fastidioso ;)

buongiorno,
non so se e' la sezione corretta per porre il mio quesito, se cosi non fosse ditemelo che posto un nuovo thread.
Non riesco a ricevere il segnale rsi 4k sul canale 210, cioe' anche dopo diversi tentativi manuali e non, non trovo il canale 210.
vedo perfettamente il canale 200 (quindi dal punto di vista hardware e di puntamento della parabola dovrebbe essere a posto) ma non il 210.
Ovviamente ho una cam Tivusat 4k, Qualche idea?

buongiorno,
non so se e' la sezione corretta per porre il mio quesito, se cosi non fosse ditemelo che posto un nuovo thread.
Non riesco a ricevere il segnale rsi 4k sul canale 210, cioe' anche dopo diversi tentativi manuali e non, non trovo il canale 210.
vedo perfettamente il canale 200 (quindi dal punto di vista hardware e di puntamento della parabola dovrebbe essere a posto) ma non il 210.
Ovviamente ho una cam Tivusat 4k, Qualche idea?

Ma la TV è 4K?

certo, il canale 200 si vede perfettamente.
comunque e'un sony KD-49XH9505 con una cam Digiquest Tivùsat 4K Ultra HD.

Scusate c’è modo di sapere se rifanno la trasmissione di ieri sera?
Non c’è una guida tv di Rai 4k?

Scusate c’è modo di sapere se rifanno la trasmissione di ieri sera?
Non c’è una guida tv di Rai 4k?

No, il canale ha un "rullo" che si ripete e si -"accende" con la visione in simultanea con il canale HD solamente durante particolari occasioni.

Ho scoperto che dal menu hbb TV della RAI posso selezionare RAI 4k, pero praticamente il canale e' in streaming.
Scusate la domanda forse banale, come faccio ad escludere un problema di puntamento della parabola? vorrei capire se devo chiamare un antennista o il problema e' altrove.
Hotbitd 4K1 lo ricevo senza problemi ma e' il solo canale 4k che ricevo nel buquet Tivusat, in realta misa che non riesco a sintonizzare nessuno di questi:
https://www.lyngsat.com/muxes/Hotbird-13C_Wide_11766-V.html

Non credo.
Per la precisione, se seleziono i canali del gruppo Tivusat e vado su 1/2/3 vedo i rispettivi canali rai ma in SD, presumo siano gli equivalenti trasmessi a 10992.
Come e' possibile ricevere dallo stesso satellite (13C) alcune frequenze e non altre?

Non credo.
Per la precisione, se seleziono i canali del gruppo Tivusat e vado su 1/2/3 vedo i rispettivi canali rai ma in SD, presumo siano gli equivalenti trasmessi a 10992.
Come e' possibile ricevere dallo stesso satellite (13C) alcune frequenze e non altre?
Potrebbe essere il puntamento non ottimale, qualche frequenza più debole non la aggancia. Possono essere solo supposizioni.

Indietro
Alto Basso