In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Facendo il confronto con altri canali sat in 4K HDR che si vedono bene, potrebbero anche scendere sui 17-18 mbps quando trasmette le solite cose ripetitive, mentre quando trasmette qualcosa di nuovo e in particolare le partite che sono più complesse e movimentate, possono alzarlo a 20 o agli attuali 21 mbps.

A proposito del disturbo o problema audio che senti tu spinner e pochi altri, non vorrei che sia per colpa mia. :D Tanto tempo fa forse dopo un cambio frequenza o introduzione di una nuova traccia dolby, sul mio LG oled 2017 (magari anche su altri tv/decoder) il canale era completamente muto, sicuramente lo era la traccia principale. Ho fatto parecchie segnalazioni qui sul forum che poi o hanno letto o gliele ha girate Ercolino, qualche giorno dopo hanno sistemato e si sentiva di nuovo sul mio tv, ma magari hanno dovuto usare dei parametri strani non-standard per risolvere alla meglio il problema oppure non hanno tarato bene tutti i parametri, ed ecco il problema comparso a pochi ma quei pochi magari prima non l'hanno mai avuto. Sicuramente non ho tutti questi poteri ma potrebbe esserci un nesso tra le due cose, problema risolto da una parte, problemini comparsi da altre parti.

A proposito del disturbo o problema audio che senti tu spinner e pochi altri, non vorrei che sia per colpa mia. :D Tanto tempo fa forse dopo un cambio frequenza o introduzione di una nuova traccia dolby, sul mio LG oled 2017 (magari anche su altri tv/decoder) il canale era completamente muto, sicuramente lo era la traccia principale. Ho fatto parecchie segnalazioni qui sul forum che poi o hanno letto o gliele ha girate Ercolino, qualche giorno dopo hanno sistemato e si sentiva di nuovo sul mio tv, ma magari hanno dovuto usare dei parametri strani non-standard per risolvere alla meglio il problema oppure non hanno tarato bene tutti i parametri, ed ecco il problema comparso a pochi ma quei pochi magari prima non l'hanno mai avuto. Sicuramente non ho tutti questi poteri ma potrebbe esserci un nesso tra le due cose, problema risolto da una parte, problemini comparsi da altre parti.

Noto anche io sul mio Panasonic 4k quando c´é musica un disturbo traballante dell´audio , che faccia parte del disturbo di cui si parla ?

Ciao spinner, esatto la 2 traccia è a 2 canali quando presente, leggo AC3 a 224 kb/s campionamento 48,0 Khz 16 bit.

Se qualcuno è interessato a Stasera a Napoli in 4K, ho la registrazione grezza con estensione *.ts compreso pubblicità ecc. sono circa 24 GB.

Grazie si può avere la registrazione?

rai4k trasmette con un errore sulla traccia 1. i ricevitori e decodificatori seri lo rilevano. Usa AC3+ su traccia 1 con 5.1 sempre inserito e co questo gravw errore a far dal 8.12.2020. quindi errore + fake sono fantastici. Poteebbero avere inserito qualche parametro multicanale con ac3+ tipo 7.1 o 9.1 che NON va attivato perche non esistono decoder in grado di decodificarlo. Ma in RAI amano spandere salvo sbagliare in continuazine.
confermo quanto indicato qui
cambiato da poco amplificatore con quello in firma e l'audio si sente come indicato da @spinner, in pratica è allo stesso livello dai canali frontali sx e dx (nessun suono dal centrale, dai superiori sx e dx, neanche dai surround posteriori). è come se fosse un mono sui frontali.
è l'unico canale con questo fenomeno.
la traccia che parte dalla tv (collegata tramite hdmi arc) è DD+ compatibile dolby atmos e l'amplificatore la riceve tale, ma è evidente e palese che qualcosa non va.
la traccia due, anche se indicata come DD5.1 (come la traccia 1 del resto) dall'amplificatore mi viene rilevata come un dolby digital surround (quindi no DD+. no true HD, no dolby atmos)
sulla seconda traccia almeno è ascoltabile, sulla prima l'effetto è terribile.

Ne aveva 22 fino al 13/14 di Dicembre. Ora ne ha 21... ;) Questo sul SAT.
In streaming è sempre stato più basso. Mi sembra sui 10 Mbps, non 15.
Poi Rai 4K è sempre "temporaneo" e lo streaming fino a 1/2 anni fa non c'era.

A me rai 4k su TV salta dopo 1 minuto con hbbtv smette di funzionare del tutto e ritorna sul rai 1 hd. Inutilizzabile. E dire che gli europei li ho visti così senza problemi

Stasera siamo tornati a livelli decisamente alti! Le immagini realizzate con i droni sono strepitose! :)

Le produzioni Rai in 4K sono tutte di livello medio altissimo, È CHE ANDREBBERO ADEGUATAMENTE VALORIZZATE E PROMOZIONATE!!! Scusate il maiuscolo, ma "quanno ce vo', ce vo'"!!
Concordo rai4k dovrebbe avere spazio nei settimanali visto che è l unico canale in alta definizione anche se è solo su tvsat e streaming .

Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum e vi chiedo gentilmente una mano. Da un paio di mesi ho acquistato una nuova tv 4K Philips 58pus7855 con hbbtv. Accedo infatti alle funzionalità hbbtv ma non riesco a vedere Rai 4K, in alternativa vedo radio Rai 2. È normale? Cosa posso fare per vedere le trasmissioni in 4K via internet in streaming? Grazie mille

Rai 4K la puoi vedere su tivusat.

Via Hbbtv é disponibile solo tramite DTT

Limite inferiore di disponibilità di banda per riuscire a vedere bene il 4K in streaming? Qualcuno lo sa?
Grazie

Indietro
Alto Basso