In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Dovrebbe essere uguale quindi sempre 4K 2160p + HDR se lo sarà, ma via sat dovrebbe sempre avere la qualità massima e non influenzata da cali di bitrate o di velocità della connessione.

Dovrebbe essere uguale quindi sempre 4K 2160p + HDR se lo sarà, ma via sat dovrebbe sempre avere la qualità massima e non influenzata da cali di bitrate o di velocità della connessione.
ok,ma se la connessione fosse buona,perchè ci dovrebbero essere differenze?
ci sono 4k di serie A e 4k di serie B?

chiedo,visto che sei esperto...
in termini di qualità video si noterà tanto o poco la differenza?

Con 7 Mbps in meno per Rai 4K via HbbTV la differenza ci sarà sicuramente ma la qualità sarà comunque ottima
soprattutto se rapportata ai Canali HD e non ci saranno i problemi che si manifestarono con RaiPlay 4K agli Europei!

Il satellite sarà ancora un passo avanti al web per quanto riguarda la qualità di trasmissione ancora per parecchi anni

Ciao, temo che il satellite lo sarà per sempre un passo avanti come qualità, visto le proposte, che tolta qualche eccezione, puntano piu' sulla quantità che sulla qualità, questo non solo in campo video ma anche in quello audio, soundbar che sostituiscono impianti home theatre a componenti separati.

Viviamo un periodo di impoverimento generalizzato, siamo noi che lo decidiamo, la gente, la massa segue questa direttiva, gli appassionati saranno sempre piu' di nicchia.

Sony 55XE9005 del 2017 HbbTV attivato solo ora appresa la notizia di Rai 4k (mai utilizzato perché DTT sempre passato su Sky Q).

L'interattività non funziona su alcun canale e andando direttamente sul 101 mi esce solo il cartello con la lista canali.

Versione HbbTV troppo vecchia? Nel caso speranze di aggiornamenti da parte di Sony?

Ultima modifica:
Sony 55XE9005 del 2017 HbbTV attivato solo ora appresa la notizia di Rai 4k (mai utilizzato perché DTT sempre passato su Sky Q).

L'interattività non funziona su alcun canale e andando direttamente sul 101 mi esce solo il cartello con la lista canali.

Versione HbbTV troppo vecchia? Nel caso speranze di aggiornamenti da parte di Sony?

Ho anch'io un Sony del 2018 (il modello in firma). La versione Hbbtv è la 1.5, non compatibile per Rai 4k. Pazienza: io comunque risolvo con Tivusat.

Indietro
Alto Basso