In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Alla fine si è capito se per le partite ci sarà commento personalizzato o sarà un simulcast di Rai1? E se ci sarà il doppio audio come agli Europei, che era comodissimo?

Io ho un oled Panasonic 4k e la cam Tivusat inserita direttamente nel tv.
Guardando la partita sul Sat sul canale Rai 4k vedevo un upscale che non restituiva un buon dettaglio, e un leggero effetto scia fastidioso. Cose che non notavo su Rai1 HD.
Poi boh..

vedremo come si comporta l'asbl nel nostro panasonic perché riduce notevolmente la luminosità. @oceano60

Alla fine si è capito se per le partite ci sarà commento personalizzato o sarà un simulcast di Rai1? E se ci sarà il doppio audio come agli Europei, che era comodissimo?

Stesso commento, e di conseguenza ci sarà lo scoreboard, salvo sorprese.
Lato audio vedremo che faranno, ma dubito ci sarà l'audio ambiente, mai utilizzato dalla Rai salvo rari casi (forse solo su Rai Sport + HD e per errore).

Mi chiedo invece vista la produzione in 4K dell'evento se anche da studio sarà nativo in 4K oppure no.

Come vi sembrano le immagini?
Non sembrano molto definite se trattasi di 4K nativo.... spero in meglio per la partita...

Da studio si vede ottimamente, anche nei colori. Un ottimo 4K Nativo. Ma anche le immagini dallo stadio lo sono. Vediamo tra poco.

Le immagini dallo stadio sono tutto tranne che 4K nativo (ho a disposizione il feed pulito ed è un'altra galassia). Dallo studio ho dubbi

Indietro
Alto Basso