In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Penso che Rai 1 HD hanno abbassato la qualità e hanno aumentato quella di Rai 4K Hbbtv, questa è una mia impressione.

Allora forse lo scoreboard su Rai 1 è fatto dalla Rai col tema grafico ufficiale

EDIT: confermato che non è parte del feed internazionale
;)

In ogni caso HD e 4k sul feed internazionale potrebbero avere opzioni grafiche differenti, a costi differenti.

Normalmente in questi casi lo scoreboard dovrebbe comunque metterlo Rai …
In HD è facile … in 4k occorre attrezzarsi ;)

Si, come tutti gli scoreboard. Sono inseriti sul segnale pulito, come stiamo vedendo noi su Rai 4K. Ottimo!

L'unica cosa, chissà che Ercolino... , è il logo 4K troppo verso il centro schermo, contando che siamo su un canale 4K.

Grazie della risposta! In effetti così le televisioni hanno la possibilità di fare replay personalizzati, highlights, ecc, ha un suo perché non indifferente

Pero me meglio senza marcatore,il mio oled riduce il brillo del televisores con un marcatore fisso.

Migliore qualità di sempre, tutto gratis…e post su post di indignazione e protesta per la mancanza dello scoreboard …ma godersi la partita?

;)

In ogni caso HD e 4k sul feed internazionale potrebbero avere opzioni grafiche differenti, a costi differenti.

Normalmente in questi casi lo scoreboard dovrebbe comunque metterlo Rai …
In HD è facile … in 4k occorre attrezzarsi ;)

Quindi è possibile che lo scoreboard sia della regia internazionale ma preso come optional solo per la versione HD. E, immagino, che in questi casi con un listino differenziato per qualità non sia possibile acquistare solo l’opzione 4K e poi downscalare in HD il tutto. Molto interessante, ad ogni modo, il discorso. Economicamente parlando ha senso che per il 4K la Rai abbia risparmiato un po’, poi a livello di esperienza per il telespettatore è un discorso a parte

Non ci credo manca lo scoreboard, anno 2022

Dobbiamo scegliere tra lo scoreboard di Rai 1 HD ma che fa schifo rispetto alle passate edizione di mondiali ed europei (e lì la Rai non ne ha colpe) e la purezza delle immagini su Rai 4K ma senza tempo e punteggio.

Dall'ultimo europeo adesso sono riusciti a portare su Rai 4K la telecronaca uguale a quella di Rai 1, dite che ce la faranno a portare lo scoreabord nel prossimo europeo o mondiale? Con calma, una cosa alla volta...

Ma banalmente su Rai 4K via satellite potrebbero aggiungere il Televideo e fare uno scoreboard grezzo tipo sottotitoli.

Il logo di Rai 4K poi l'hanno messo pure più in mezzo e in basso di quello di Rai 1 HD, già troppo in mezzo pure quello. Proprio che non ci arrivano in queste piccole cose nel posizionare i loghi in una zona che danno meno fastidio e che sarebbero anche meno antiestetici.

Non ti ricordi il risultato o hai bisogno di sapere in ogni istante quanto manca esattamente alla fine…se lo sai ogni tanto quando passa la grafica, fa molto differenza?

grande differenza no ma a me serve se accedo solo a metà incontro ed ogni tanto a curiosare, non giustifichiamo una loro mancanza con un "vabbè...tanto..." straquoto mike29 ed a questo punto se levano anche l'audio di quello con la barba è perfetto :D

Quindi è possibile che lo scoreboard sia della regia internazionale ma preso come optional solo per la versione HD...
Correttamente, i dati per scoreboard, ammonizioni, sostituzioni, statistiche sono inviati come flusso dati e ogni Broadcaster li inserisce come e dove vuole (e anche quali). Vedi, ad esempio, BBC (probabilmente non gradiva quella ufficiale ).

Devo dire che, in confronto agli Europei, mi manca la telecronaca del 'nostro' @gigizampa, che, tra l'altro, proprio per sopperire alla mancanza dello scoreboard, comunicava più volte il minuto di gioco

La BBC trasmette il mondiale anche in 4K HDR HLG. E non mi interessa se lo fa solo via internet, sempre 4K è. Nativo e con bitrate altissimo

Stai ancora scherzando tanto x insistere…sai bene, immagino, la differenza in termini di compressione e i problemi dello streaming delle dirette 4K hdr…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stai ancora scherzando tanto x insistere…sai bene, immagino, la differenza in termini di compressione e i problemi dello streaming delle dirette 4K hdr in streaming…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se una TV le cose le sa fare come si deve non c'è nessun problema a trasmettere via internet, nemmeno in 4K

Indietro
Alto Basso