In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Che poi hanno speso tanti soldi per questo Mondiale, mettere lo scoreboard non si ammazzano. O forse pensano che questo canale lo guardano in pochi. Allora perchè fare pubblicità?
Ho deciso di guardarla su Rai 1 HD e devo abituarmi perchè per lavoro guarderò le partite su Rai Play

Che poi hanno speso tanti soldi per questo Mondiale, mettere lo scoreboard non si ammazzano. O forse pensano che questo canale lo guardano in pochi. Allora perchè fare pubblicità?

Ma è questa la cosa assurda. Hanno speso una marea di soldi... pubblicizzando il 4K, facendolo approdare sul dtt anche se in HbbTV (e li sicuramente un costo c'è perchè trasmettere in 4K sul web ha comunque un costo...) e poi si perdono sullo scoreboard? Ma scherziamo?

Ma è questa la cosa assurda. Hanno speso una marea di soldi... pubblicizzando il 4K, facendolo approdare sul dtt anche se in HbbTV (e li sicuramente un costo c'è perchè trasmettere in 4K sul web ha comunque un costo...) e poi si perdono sullo scoreboard? Ma scherziamo?

A me spaventa di più (se le regole contrattuali lo permettono) che Rai non abbia ancora una catena audio/video tale da poter inserire grafica in 4K. Come, nel caso specifico, uno scoreboard.
Comunque ottima qualità sul SAT. HbbTV invece aveva poco bitrate e soprattutto quei fastidiosi microscatti (Sony oled AG9).

Non mi sorprende più niente

Preferisci un logo spostato da uno score? Annamo bene
Si, io ero abituato, dal 1996 al 2000, a vedere le partite (nella cosiddetta bassa frequenza) senza alcun scoreboard (tranne rarissimi casi di quello in bianco e nero di Telepiù per la serie B).

Come ho detto, agli Europei c'era il telecronista (Gigi Zamponi) che più volte comunicava il minuto. Obbiettivamente, una immagine televisiva la più pulita possibile fa si che ci si possa godere al top (4K) la trasmissione (tutti i banner e le scritte di futuri programmi sporcano l'immagine).

Poi, i gusti sono personali

Si, io ero abituato, dal 1996 al 2000, a vedere le partite (nella cosiddetta bassa frequenza) senza alcun scoreboard (tranne rarissimi casi di quello in bianco e nero di Telepiù per la serie B).

Come ho detto, agli Europei c'era il telecronista (Gigi Zamponi) che più volte comunicava il minuto. Obbiettivamente, una immagine televisiva la più pulita possibile fa si che ci si possa godere al top (4K) la trasmissione (tutti i banner e le scritte di futuri programmi sporcano l'immagine).

Poi, i gusti sono personali
Ormai siamo troppo abituati ad avere tutto pronto pacchetto confezionato.
Manca il logo, manca lo scoreboard, manca questo e quello. Ma mi chiedo la partita la vedete?
Come facevo io e faccio tutt'oggi nei campi di 3° categoria, orologio al polso e via.
Fa strano vedere senza lo scoreboard ma si sopravvive. Vedetevi lo spettacolo ;)

Manca il logo, manca lo scoreboard, manca questo e quello. Ma mi chiedo la partita la vedete?
Come facevo io e faccio tutt'oggi nei campi di 3° categoria, orologio al polso e via.
Fa strano vedere senza lo scoreboard ma si sopravvive. Vedetevi lo spettacolo ;)
Confermo vianello, immagini spettacolari che mettono in secondo piano la mancanza dello scoreboard io mi sono goduto lo spettacolo del 4K lo stesso

E' una questione di principio in questo caso visto che su Rai 1 e Rai 1 HD c'è. Non ci fosse li allora non ci sarebbe nulla da ridire. Ma così non è... ;)

E' una questione di principio in questo caso visto che su Rai 1 e Rai 1 HD c'è. Non ci fosse li allora non ci sarebbe nulla da ridire. Ma così non è... ;)
Ogni aggiunta si paga, sempre che sia questo il vero problema della messa in onda di questo scoreboard nel canale 4K
Premetto che quello che sto ora dicendo una mia opinione personale criticabile: quante persone sono attrezzate per vedere Rai 4K? e quante Rai1 HD (questo su DTT e Tivusat)?
Spendo migliaia di euro (e non sono bruscolini, e non tiriamo in ballo la tassa sul possesso televisivo) per uno scoreborard dove posso investire questa somma di denaro magari per dare una copertura migliore allo stesso evento?

Indietro
Alto Basso