In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Semplicemente se uno deve scegliere tra 4K senza scoreboard e HD con scoreboard sceglie l'HD... e quindi tutti gli sforzi economici e tecnici fatti... sono andati a quel paese... questo per non avere speso qualche soldino in più (briciole in confronto a quanto hanno pagato i diritti). In pratica se c'era qualcuno interessato a vedersela in 4K... se la guarda in HD.
Ma nemmeno per sogno, io me la vedo in 4K anche senza scoreboard precedenza alla qualità, non ho speso 800€ di tv 4K per vedere le partite in hd la differenza tra Rai 4K e Rai 1 hd è abissale :)

Boh ma tu il calcio lo segui?
Distrattamente. Anche se anni fa seguivo dalla tribuna la società della mia isola tra 2° e 3° Categoria dove scoreboard e punteggi non esistono.
Forse è per questo che vedendo le partite in tv mi affido comunque al mio orologio da polso, come ai vecchi tempi. Come il punteggio: se vedi tutti i 90 minuti sai il punteggio.
Ormai sapete bene come la penso, è inutile continuare oltre ;)

Distrattamente. Anche se anni fa seguivo dalla tribuna la società della mia isola tra 2° e 3° Categoria dove scoreboard e punteggi non esistono.
Forse è per questo che vedendo le partite in tv mi affido comunque al mio orologio da polso, come ai vecchi tempi. Come il punteggio: se vedi tutti i 90 minuti sai il punteggio.
Ormai sapete bene come la penso, è inutile continuare oltre ;)

Morale della favola, andare allo stadio è superiore a qualsiasi 4K :D

Comunque resto letteralmente esterrefatto che uno scoreboard faccia tutto questo clamore.
Appunto!
Tra l'altro, ora che sono a pranzo in pausa di lavoro, ho visto sulla tv del locale lo scoreboard di Rai 1: arriva a metà schermo!
Sul mio tv Oled 65' sarebbe lungo mezzo metro e rovinerebbe sicuramente la parte di schermo.
Comunque, credo che tutti abbiamo al polso un orologio smart e ha la comoda funzione di cronometro (io lo uso anche per arbitrare in CSI).
Poi, se la Rai risparmia oltre 100.000€ è utile per tutti essendo soldi pubblici.
Infine, la cifra di 80.000€ per gli Europei ce la comunicò ufficialmente Gigi Zamponi, giornalista e cronista Rai

Appunto!
Tra l'altro, ora che sono a pranzo in pausa di lavoro, ho visto sulla tv del locale lo scoreboard di Rai 1: arriva a metà schermo!
Sul mio tv Oled 65' sarebbe lungo mezzo metro e rovinerebbe sicuramente la parte di schermo.
Comunque, credo che tutti abbiamo al polso un orologio smart e ha la comoda funzione di cronometro (io lo uso anche per arbitrare in CSI).
Poi, se la Rai risparmia oltre 100.000€ è utile per tutti essendo soldi pubblici.
Infine, la cifra di 80.000€ per gli Europei ce la comunicò ufficialmente Gigi Zamponi, giornalista e cronista Rai
Certo ma non avresti saputo che l'arbitro aveva concesso 14 minuti di recupero, cosa che mi pare sia sfuggita anche a Bizzotto. E su Rai 4K, non essendoci lo scoreboard, non avevi l'informazione. Adesso per quanto vale questa partita chi se ne frega ma per le partite importanti la mancanza la senti se non viene detto dai cronisti.

Vedete che allora ho ragione io.
Verificate ogni singolo difetto (come magari noti un pixel bruciato su una tv e poi lo vedi sempre) e perdete di vista il prodotto nella sua interezza e nella sua qualità.

Pure la visione della partita stessa?
Quindi senza questo non vedi la partita?
Del resto ricordo le filippiche di alcuni utenti su Sky 4K per la visione delle gare di F1 con colori regolati male e quant'altro.
Quindi ogni cosa è buona per lamentarsi, e l'evento trasmesso passa in secondo piano.

già, quando si arriva a leggere questo è chiaro che si tratta di critiche pretestuose. Poi magari se certe cose le fanno altri a pagamento invece le si esalta.

Certo ma non avresti saputo che l'arbitro aveva concesso 14 minuti di recupero, cosa che mi pare sia sfuggita anche a Bizzotto. E su Rai 4K, non essendoci lo scoreboard, non avevi l'informazione. Adesso per quanto vale questa partita chi se ne frega ma per le partite importanti la mancanza la senti se non viene detto dai cronisti.
Ni, se quel scoreboard viene trasmesso, da come ho visto le immagini di Ale89 ci sono, c'erano pure i 14 minuti di recupero
Immagine recuperata da Raiplay

Scusate ma quindi è impossibile che venga inserito lo scoreboard per questo mondiale? Occasione persa nel caso

Comunque ho sentito dire che anche in Spagna è assente lo scoreboard sul canale 4K.

Ni, se quel scoreboard viene trasmesso, da come ho visto le immagini di Ale89 ci sono, c'erano pure i 14 minuti di recupero
Immagine recuperata da Raiplay

Sì, questa grafica dovrebbe esserci perché è quella base inclusa nel feed internazionale, qualcuno lo ha confermato ieri. Non so se però viene mostrata questa qui personalizzata in italiano, chiedo una conferma ma penso proprio di no, altrimenti significherebbe che la Rai è in grado di personalizzare la grafica sul canale 4K e allora qui si potrebbe suggerire di realizzare una grafica ad-hoc, contratti e mezzi permettendo

Sì, questa grafica dovrebbe esserci perché è quella base inclusa nel feed internazionale, qualcuno lo ha confermato ieri. Non so se però viene mostrata questa qui personalizzata in italiano, chiedo una conferma ma penso proprio di no, altrimenti significherebbe che la Rai è in grado di personalizzare la grafica sul canale 4K e allora qui si potrebbe suggerire di realizzare una grafica ad-hoc, contratti e mezzi permettendo
Non credo, suppongo che il feed internazionale sia pulito e le grafiche, se i nomi delle squadre sono mostrati nella propria lingua, sono automatizzati dai vari broadcast. Bisognerebbe avere accesso al feed internazionale (credo solo @STANLEY_CASSIDY possa ) oppure alle tv di altre nazioni

In Polonia...

Tvp 1 HD ha una grafica come le altre TV Nazionali.

Tvp 4K ha una grafica differente e con trasparenza.

Invece i canali HRT/ SLO/TVR lo hanno posizionato a destra.

Indietro
Alto Basso