In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

qualche post fa si era parlato di 80k€… non di 180k€.
In ogni caso, nessuno ha mai neanche confermato gli 80k€.
Nel giro di qualche post siamo arrivati a 200k€… e così nascono le leggende metropolitane… :doubt:

Il costo lo indicò il commentatore Rai degli europei 4K Zampa che intervenne spesso in questo forum.
Non lo ricordo esattamente ma era in quell ordine di grandezza

Il costo lo indicò il commentatore Rai degli europei 4K Zampa che intervenne spesso in questo forum.

appunto, 80 erano per gli Europei (UEFA), ora non sappiamo quanto ha chiesto la FIFA

Cmq dell'ordine degli 80k€ (almeno per gli europei) ... non dei 200k€ ...
Nessuno ha indicato il costo effettivo ... sono tutte supposizioni e non è corretto sparare numeri a caso ;)

Mi viene da ridere a vedere certi post. Prossima volta invio la mail alla Fox e dico di tirare via tutte le grafiche da tutti gli sport, tanto basta che si veda

Definisci una supposizione scorretta una cifra di riferimento, fornita da un commentatore Rai, tenendo poi conto al momento del tempo trascorso e del maggior numero di partite? Non esageriamo …si parla del più e del meno, il preventivo di spesa nessuno ce l ha….

Mi viene da ridere a vedere certi post. Prossima volta invio la mail alla Fox e dico di tirare via tutte le grafiche da tutti gli sport, tanto basta che si veda
più che altro è un po' surreale pensare che la Rai abbia riempito di grafiche assolutamente inutili tutti i canali, seguendo l'andazzo generale, e non metta uno scoreboard sul 4k ... per non sporcare lo schermo :D

La traccia Inglese nella prima partita si sentiva bene, adesso avranno smanettato qualcosa e si sente solo il lato destro...
Avranno attivato il 5.1 ?

Per Inghilterra Iran hanno spostato il logo rai 4k a sinistra e mi sembra con trasparenza maggiore

Di nuovo in alto a destra (ma troppo in mezzo), che lo lascino a sinistra visto che non c'è lo scoreboard.

La traccia Inglese nella prima partita si sentiva bene, adesso avranno smanettato qualcosa e si sente solo il lato destro...
Avranno attivato il 5.1 ?
Per questa partita qualunque traccia audio su Rai 4K e Rai 2 HD che ho provato per me non va bene, voci troppo basse rispetto al frastuono dei tifosi.

Non credo, suppongo che il feed internazionale sia pulito e le grafiche, se i nomi delle squadre sono mostrati nella propria lingua, sono automatizzati dai vari broadcast. Bisognerebbe avere accesso al feed internazionale (credo solo @STANLEY_CASSIDY possa ) oppure alle tv di altre nazioni

Capito, grazie nuovamente per le spiegazioni! Vorrei solo chiedere a chi sta vedendo la partita in 4K in che lingua sono quelle (poche) grafiche che vengono mostrate, se sono in italiano allora la Rai ha comunque i mezzi per produrre grafica personalizzata in 4K, questo giusto per chiudere il discorso a livello tecnico

Per questa partita qualunque traccia audio su Rai 4K e Rai 2 HD che ho provato per me non va bene, voci troppo basse rispetto al frastuono dei tifosi.

Ciao, esatto su Rai 4K per Olanda - Senegal, effetti stadio troppo alti rispetto al commento almeno su impianto home theatre, complimenti per la qualità video veramente notevole.

Capito, grazie nuovamente per le spiegazioni! Vorrei solo chiedere a chi sta vedendo la partita in 4K in che lingua sono quelle (poche) grafiche che vengono mostrate, se sono in italiano allora la Rai ha comunque i mezzi per produrre grafica personalizzata in 4K, questo giusto per chiudere il discorso a livello tecnico
Sono in inglese.
In più, ho messo a confronto le immagini di, in questo caso, Rai 2 Sat e Rai 4K e: il 4K arriva mezzo secondo prima! Poi ho provato Rai 2 Sat e Dtt e Sat in vantaggio di mezzo secondo.
Quindi: Rai 4K arriva prima addirittura di quasi un secondo in confronto al Dtt (la mia supposizione è che siano due feed differenti)

Ciao, esatto su Rai 4K per Olanda - Senegal, effetti stadio troppo alti rispetto al commento almeno su impianto home theatre, complimenti per la qualità video veramente notevole.

Un problema che su Rai 4K si verificò spesso durante gli Europei, curiosamente sempre quando c'era il commento di Sebino Nela! :D

Sono in inglese.
In più, ho messo a confronto le immagini di, in questo caso, Rai 2 Sat e Rai 4K e: il 4K arriva mezzo secondo prima! Poi ho provato Rai 2 Sat e Dtt e Sat in vantaggio di mezzo secondo.
Quindi: Rai 4K arriva prima addirittura di quasi un secondo in confronto al Dtt (la mia supposizione è che siano due feed differenti)

Decisamente due feed differenti. L’audio però è quello di Rai 2, ti è sembrato in ritardo con le immagini di Rai 4K o semplicemente sono le emissioni dei due canali nel loro complesso ad essere non perfettamente allineate?

Indietro
Alto Basso