Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Al centro
Lo sfondo è molto più azzurro della foto
La foto è estratta direttamente dal flusso TS, decodificata e salvata lossless, si vero compressa poi da imgur ma non mi pare abbia degradato così tanto i coloripotete confrontare con lo stream sotto, secondo me se lo sfondo è più azzurro dipende solo dalla taratura del monitor con cui guardi la foto che è sicuramente differente rispetto alla taratura della tv
![]()
EDIT:
per chi è interessato, 10 secondi di video estratto: rimosse le tracce audio e rimuxato in mp4, video non toccato!
Qui
Scusa se mi sono permesso di spiegartiOra non servono troppi tecnicismi. Lo sfondo è azzurro, come sentite dalle risposte, non grigio come da foto postata. Comunque sono quisquilie
SiMa il bitrate è fisso? Non dovrebbe scendere un bel po' sotto i 25 Mbps, in HEVC, per un'immagine fissa?
Sicome le altre trasmissioni precedenti su questo canale mi pare (@Ale89 confermi?) lo hanno impostato fisso a 25 (o 26 che sia).
Altrimenti esattamente come dici tu sarebbe ben al disotto per un'immagine statica.
Nota a margine / piccola curiosità, non so come la Rai setti l'encoder poi per le trasmissioni, ma attualmente, e anche con gli altri "cartelli" precedenti, l'encoder è impostato per produrre una I-frame ogni 4 secondi (a mio parere troppo visto la banda disponibile per una sola immagine statica), quindi se ci si sintonizza nell'istante appena dopo che il passaggio di una I-frame passa un tempo <4 secondi prima di vedere l'immagine a schermoSe non ricordo male invece i cartelli su Mediaset avevano una I-frame ogni secondo
![]()