Lanus
Digital-Forum Platinum Master
Guarda se riesci a fare sistemare le tracce AudioVerifica il livello e qualitá del segnale su quel transponder per qualche minuto, in modo da verificare se é stabile
Grazie

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guarda se riesci a fare sistemare le tracce AudioVerifica il livello e qualitá del segnale su quel transponder per qualche minuto, in modo da verificare se é stabile
Siam sicuri che lo produca la Rai e non gli arrivi già così in italiano da HBS il feed HD?
Però, visto che era - ed è ancora - il “digital forum” in cui bazzicavano fior di esperti (insider o meno) sarebbe interessante sapere il perché tecnicamente accade ciò. Purtroppo negli anni molti utenti, alcuni anche iscritti da anni, si sono messi a fare polemiche più da bar sport invece di approfondire il perché di alcune cose che capitano.
Fatta questa premessa, nello specifico, sembra un po’ di essere tornarti ad una decina di anni fa, i primi tempi dell’HD, quando non avevano ancora una catena audio e video completa (la chiamo così per mia ignoranza ) e su Rai HD si limitavano a ritrasmettere il feed pulito delle regie internazionali, a differenza di Rai 1-2-3 che invece avevano personalizzazioni.
Personalmente, come ho già scritto, aldilà dell’ultilità o meno dello scoreboard o degli “80.000” euro per avere lo scoreboard 4K dalla regia FIFA, “preoccupa” molto di più l’arretratezza sulle apparecchiature possedute dalla Rai che (ancora) non riescono a gestire parzialmente un segnale 4K. Sono riusciti, a differenza dello scorso anno, a sincronizzare l’audio per la telecronaca. Ma manca ancora qualcosa evidentemente.
Anche perché non sono attrezzature che si comprano e si implementano in pochi giorni.
Ecco, su questo tema prettamente tecnico (nuovo acquisto di materiali) e di programmazione (tempistiche)mi piacerebbe sapere qualcosa in più…
Il segnale sembra buono, ma durante la partita anche su Rai 2 hd ogni tanto squadretta.Non vorrei dipenda dal decoder (non ufficiale).
Sto' guardando la partita adesso e si vede bene,senza squadrettamenti,parabola 120,ma ho notato che su tutte le partite viste su Rai 4k,appena c'è il fischio di inizio si abbassa l'audio,e cosi' rimane per tutta la partita.
Sto' guardando la partita adesso e si vede bene,senza squadrettamenti,parabola 120,ma ho notato che su tutte le partite viste su Rai 4k,appena c'è il fischio di inizio si abbassa l'audio,e cosi' rimane per tutta la partita.
Bizzotto che ricorda continuamente punteggio ed orario, la vecchia scuola che non ti tradisce mai!![]()
Ma che hanno combinato al logo di RAI 4K? Hanno cambiato il livello di trasparenza del logo e adesso risulta molto marcato.
Naturalmente mi é scattato il sistema di protezione del pannello.
Fino ad oggi ho visto tutte le partite dei mondiali su Rai 4K e non era mai successa questa cosa. Quindi vuol dire che hanno fatto questa modifica prima della partita della Germania!
Cortesemente Ercolino puoi verificare questa cosa è dire a quelli della Rai di riportare il logo al livello di trasparenza di prima? Altrimenti chi ha un oled Sony non si potrà più godere i mondiali in 4k!
Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Ho visto ora mi sembra ok il logo.
Confermi?
Secondo me quello di ieri però andava meglio come trasparenza
io ho una 80 mai avuto squadrettamenti nemmeno durante i temporali!Si come detto anche io con la 125 nessun problema,mentre con la 80 continui squadrettamenti (solito decoder non ufficiale).
Ho visto ora mi sembra ok il logo.
Confermi?
Mi sembra ieri fosse più trasparente. Ora non è così anche se giustamente non è un bianco full Hdr. A me la protezione non scatta perché è relativamente piccolo e non è particolarmente luminoso e poi perché gli Oled Panasonic non soffrono di questo problema (generalmente) e c'è comunque un'opzione a menù per tarare il livello di intervento della protezione.
Secondo me quello di ieri però andava meglio come trasparenza
Stamattina la partita è perfetta e il logo leggerissimo.
Gentilmente Ercolino puoi avvisare di NON toccare più alcun parametro? O comunque segnare quali parametri sono perché così è il top (per quanto riguarda il video, dell'audio non ho la possibilità di verificare)![]()