In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

io pure ho Impostato "Standard" sul Sony e si vede Benissimo, diciamo che ogni TV ha le sue Calibrazioni

Anche per me Standard sul Sony 4K e la resa è strepitosa mentre sul Sony Full HD + Digiquest Q90 ho il Personale con qualche variazione
per Rai 4K e Travelxp 4K e la resa cromatica a 1080p è spettacolare, mi vien quasi da piangere quando devo passare su Rai 1 HD! :D

Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Stavo guardando la partita su Rai 4K e all' improvviso SEGNALE CRIPTATO. Ho messo su RAI UNO ed è uguale. RAI3 HD invece si vede. Che succede?

Per escludere che non sia un problema tuo, prova su vari canali via sat come Canale 5 HD, TV8 HD e Nove in HD (5-8-9).

Per escludere che non sia un problema tuo, prova su vari canali via sat come Canale 5 HD, TV8 HD e Nove in HD (5-8-9).

Ciao,Papu. Facendo zapping si vede solo RAI3 HD, andando sugli altri parte l' immagine, ma poi si blocca e appare il messaggio SEGNALE CRIPTATO.

Qui ad esempio parlano di un problema: https://www.digital-forum.it/showthread.php?215526-La-7-criptato

Nel tuo caso prova ancora a spegnere il tv, staccare la corrente, rimetterla dopo 30 secondi e riaccendere il tv.
Non vorrei che fosse la cam non inserita perfettamente a fondo, stamattina avevo tolto la cam per fare delle prove e rimettendola nel tv ho avuto un problema simile, perchè non era inserita a fondo, mancavano pochi millimetri.

Qui ad esempio parlano di un problema: https://www.digital-forum.it/showthread.php?215526-La-7-criptato

Nel tuo caso prova ancora a spegnere il tv, staccare la corrente, rimetterla dopo 30 secondi e riaccendere il tv.
Non vorrei che fosse la cam non inserita perfettamente a fondo, stamattina avevo tolto la cam per fare delle prove e rimettendola nel tv ho avuto un problema simile, perchè non era inserita a fondo, mancavano pochi millimetri.

Ok, ora provo a staccare la corrente. Sino a ieri si vedeva e nel frattempo la tessera non è stata assolutamente toccata.

Ho risolto staccando la spina. Ti ringrazio,Papu. Menomale che ci sei.

Curioso il fatto che si vedesse solo RAI3 HD. Chissà perché...

Prego, intanto ho provato anche io e andava.

Per curiosità con la tua cam e tessera vedi anche il canale 225 (TravelXP)?

Per ottimizzare il funzionamento e avere meno problemi ti consiglio:
- verifica se la cam e tessera sono inserite effettivamente a fondo, nel mio caso sembrava a fondo ma poi e ancora andata giù di 1-2 mm;
- verifica se è aggiornato ed eventualmente aggiorna il firmware del tv, lo si può fare comodamente dal menù del tv se è connesso a internet;
- verifica nel menù cam CI se la cam è aggiornata all'ultima versione software, penso che hai questa cam e la versione software è indicata in fondo al 1° post: https://www.digital-forum.it/showth...Versione-Sw-35-00-50-00-05-01-del-03-03-2022)

Curioso il fatto che si vedesse solo RAI3 HD. Chissà perché...

Perchè i canali Rai quando non ci sono partite, telefilm... solitamente non sono codificati e si vedono anche senza cam/tessera.

Prego, intanto ho provato anche io e andava.

Per curiosità con la tua cam e tessera vedi anche il canale 225 (TravelXP)?

Per ottimizzare il funzionamento e avere meno problemi ti consiglio:
- verifica se la cam e tessera sono inserite effettivamente a fondo, nel mio caso sembrava a fondo ma poi e ancora andata giù di 1-2 mm;
- verifica se è aggiornato ed eventualmente aggiorna il firmware del tv, lo si può fare comodamente dal menù del tv se è connesso a internet;
- verifica nel menù cam CI se la cam è aggiornata all'ultima versione software, penso che hai questa cam e la versione software è indicata in fondo al 1° post: https://www.digital-forum.it/showth...Versione-Sw-35-00-50-00-05-01-del-03-03-2022)

Perchè i canali Rai quando non ci sono partite, telefilm... solitamente non sono codificati e si vedono anche senza cam/tessera.

Sì,Papu, vedo anche il 225 Travel XP.

Su Rai 4K guardando la partita Giappone - Croazia le immagini le trovo bellissime ma se voglio ascoltare il commento della partita con audio comprensibile in "4K"... vado su Rai 1. :)

l'audio è un po' gracchiante ma è comprensibile! poi prima c'era la seconda traccia che era migliore, da qualche tempo è muta!

Sulla mia tv l'HDR dovrebbe abilitarsi automaticamente quando vengono visualizzati contenuti in HDR da sorgenti interne (come nel caso della CAM TivuSat 4k), quindi non devo fare nulla. Dopo la partita Brasile - Camerun, le successive mi sono apparse molto migliori, ad esempio l'Olanda, la cui maglia sembrava poterla toccare con mano.

Confermo: qualità del 4K HDR oggi pazzesca, probabilmente il top in assoluto dall'inizio dei Mondiali! :)

Davvero immagini spettacolari, mai visto un 4k con una qualità così.

Gara spettacolare la più avvincente fino ad oggi.

Ultima modifica:
Davvero immagini spettacolari, mai visto un 4k con una qualità così.

Gara spettacolare la più avvincente fino ad oggi.

Sulla qualità delle immagini sono d’accordissimo. Sulla qualità della partita no.
Spagna inguardabile, contento che li abbiano sbattuti fuori :D

Indietro
Alto Basso