In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Solo voglia?
Fosse per me darei priorità alla qualità dei canali HD.
Il 4K un 'canale option' dal mio punto di vista

Il problema è che tanto Rai 4K sempre 20 Mbps occupa. Che trasmetta il rullo, che trasmetta eventi in upscale o in nativo o schermo nero, sempre 20 Mbps occupa...
Quindi non cambierebbe nulla.

I canali HD non hanno bisogno di ulteriore banda. Basta e avanza. I problemi sono di altro tipo.

In onda ora su Rai 4K uno speciale Tg1 dedicato all'expo. E' una novità?

EDIT: No a quanto pare è sempre il solito solo che la parte dell'expo non l'avevo mai vista...

Io comunque i video nuovi non li ho ancora visti... Sarà perchè brevi clip di pochi minuti è difficile beccarli su contenuti che durano ore e ore? E' come cercare un ago in un pagliaio...

Ultima modifica:
Probabile esclusiva del 4K nativo su Sky, al massimo forse sarebbe potuta andare upscalata su Rai 4K ma Rai non l'ha più fatto con gli eventi sportivi.

E' in 4K HDR upscalata.

Come ho già detto, nessuno mai dirà che una trasmissione è in 4K upscalata.

La risoluzione è 4K :D

Una mia amica è andata in piazza Bra a vedere le frecce tricolori. Confermo che il pullman regia non è 4K.

Poi basta leggere l'epg di Rai 1 e si capisce meglio... se pubblicizzato così avrebbe anche senso... tipo il falso super hd di sky. Commercialmente.... ma come lo pubblicizza tivusat assolutamente no. E lo ripeterò ogni volta!

Poi basta leggere l'epg di Rai 1 e si capisce meglio... se pubblicizzato così avrebbe anche senso... tipo il falso super hd di sky. Commercialmente.... ma come lo pubblicizza tivusat assolutamente no. E lo ripeterò ogni volta!

Tivusat qualunque evento che andrà in onda su Rai 4K, lo pubblicizzerà sempre come 4K, perchè come risoluzione è comunque 4K a prescindere poi dal fatto che sia nativo o upscalato.

E' un comunicato Commerciale non Tecnico, c'è poco da fare :)

Tra l'altro su Rai 1 HD non è neanche in DD e su Rai 4K in DD 5.1 fake e sull'altra traccia è pure inattiva muta. Come al solito non si fanno mancare nulla a livello tecnico. Poi le immagini sono già pessime in HD. In 4K è uno schifo ulteriore...

Indietro
Alto Basso