In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Scusate, ma Rai 4 K non avrebbe dovuto trasmette la programmazione di Rai 1 in upscale? Ora stanno trasmettento un programmai con Albero Angela. Mi sono perso qualcosa?

Ma cos'è successo? Qualcuno improvvisamente ha avuto un'epifania? Del tipo 'Annunciazione! Annunciazione!'?

Se invece di fare tutti questi bei pasticci mettessero rai1 a 1080p sul satellite HEVC risparmierebbero soldi e giustificate critiche. All'occhio umano su TV normali, anche grandine, sarebbe oltre che la piena sufficienza. Spegnete sto 4K. Peraltro anche la tv turca TRT, che lo sperimentava, lo ha eliminato visto lo scarso successo. Ancor peggio sono andati i test 8K.

Se invece di fare tutti questi bei pasticci mettessero rai1 a 1080p sul satellite HEVC risparmierebbero soldi e giustificate critiche. All'occhio umano su TV normali, anche grandine, sarebbe oltre che la piena sufficienza. Spegnete sto 4K. Peraltro anche la tv turca TRT, che lo sperimentava, lo ha eliminato visto lo scarso successo. Ancor peggio sono andati i test 8K.
La qualitá dell´ immagine non si discute :)

• Mi Piace
Reazioni: Blu
Ho avuto modo di vedere Sanremo su Rai4K, pur collegato a un TV 1080p. C'era una differenza abbastanza significativa, oggettivamente, con Rai1 HD.
Quindi, per rimanere in tema, vi chiedo. Dipende dal fatto che comunque il programma è in 4K nativo e la tv lo downscala, partendo però da un 4K?
Oppure dipende dal fatto che Rai4K ha 20/21 Mbps e Rai1HD 8/10 Mbps? Oppure che il 4K è a 50fps e l'HD a 25fps?
A chi ha invece uno schermo 4K: si nota la differenza rispetto a un flusso 4K trasmesso su uno schermo 1080p?

Ve messo Rai 1 UHD, non ci sta bene Rai 1 4K sembra che sia Rai 14K
Tipo così ?
e12e2cab93bbfc112d69961991b74db0.jpg

Indietro
Alto Basso