In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Serve per dire "oh siamo fighi abbiamo il canale 4K!"
Un po' come i TGR, li hanno messi in HD, così possono dire che sono in HD. Poi non importa se hanno sminchi*to la qualità degli altri generalisti per una cosa inutile.
Infatti io avrei aspettato a far partire i TGR in HD, proprio sapendo delle defezioni degli encoder che a medio bitrate rendono veramente male.
Chiuso OT.

Pare che con l' Uclan D-Box i colori siano un pò meno accesi di quelli del GTX Combo.

Sistemati sia i colori sia la fluidità dell'immagine. Molto bene! Peccato che poi si torna al rullo; speriamo che il simulcast definitivo di Rai1 cominci presto.

La qualitá dell´ immagine non si discute :)
Vero ma .. primo chi ha vista 11/11 sono molto pochi. Io l'avevo ora è un po' calata con il passare degli anni. Secondo: per vedere bene il 4K bisogna avere un monitor di adeguata qualità cosa che quasi nessuno ha. La stragrande maggioranza di apparecchi sono estremamente deludenti, d'altronde non costano molto.

Da questo credo che un buon 1080p, prodotto bene e qua casca l'asino, sia più che sufficiente ad esigenze non professionali o schermi ultra giganti.

Viene invece sempre trascurato, specie da RAI, l'aspetto audio che, sempre a mio parere, per chi possiede un impianto serio, ha maggiore rilevanza dell'ultra HD che poi non si ha quasi mai.

Vero ma .. primo chi ha vista 11/11 sono molto pochi. Io l'avevo ora è un po' calata con il passare degli anni. Secondo: per vedere bene il 4K bisogna avere un monitor di adeguata qualità cosa che quasi nessuno ha. La stragrande maggioranza di apparecchi sono estremamente deludenti, d'altronde non costano molto.

Da questo credo che un buon 1080p, prodotto bene e qua casca l'asino, sia più che sufficiente ad esigenze non professionali o schermi ultra giganti.

Viene invece sempre trascurato, specie da RAI, l'aspetto audio che, sempre a mio parere, per chi possiede un impianto serio, ha maggiore rilevanza dell'ultra HD che poi non si ha quasi mai.
e te pareva

Tra pochi minuti test con Il Paradiso delle Signore, prima fiction trasmessa con questa nuova configurazione di Rai 4K ;)

Indietro
Alto Basso