In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ma il test non era di 4 ore?
Vorrei capire se stasera ci sarà ancora rai 1 upscalato
Rai 4kore :p scusate la battuta :D mi sarebbe piaciuto guardare Doc in 4K stasera, sempre se c'è ;)

Si, in base alle mie informazioni stasera ci sarà ancora Rai 1 upscalato! ;)
Bene, son curioso più tardi di guardare Doc, mi ero perso questo post ;)

Che bella notizia, su Rai 4K andrà Rai 1 fisso (upscalato e all'occorrenza in 4K nativo), a meno che non devano dare eventi in 4K nativo di altre reti?
Sempre fisso anche l'HDR HLG a meno di casi eccezionali che non è previsto?

Posso fare un'altra proposta?
Quando va un programma upscalato, possono lasciare il logo di Rai 1 o Rai 1 HD.
E solo quando andrà qualcosa in nativo, sostituiscono al logo di Rai 1 quello di Rai 4K. Così si capisce anche bene quando va qualcosa in nativo.
Mi hanno ascoltato anche in tal senso? :D
(la parte in rosso)

Pare che con l' Uclan D-Box i colori siano un pò meno accesi di quelli del GTX Combo.

Hanno trasmesso per tre anni con il colore fuori fase , non pensando che sui decoder non si puó correggere il colore ma si puó correggere solo sui televisori che hanno questa funzione
Io per il colore avendo un TV 4 K non destava un problema ho abbassato il colore e bon
Io mi chiedo cosa stanno a fare li in Rai i tecnici resposabili della immagine e del suono Pettinano le bambole ....
Per me al momento sulla prima traccia sempre audio da paura !!! inascoltabile quando c´é la musica e l´applauso

Ultima modifica:
Spero di non essere OT, nel caso spostate, ma vorrei chiedere un aiuto/parere: su TV LG, per meglio godere del canale l'opzione "mappatura dei toni dinamica" (in pratica regolazione della saturazione su hdr) va tenuta attiva o disattivata? Grazie!

Spero di non essere OT, nel caso spostate, ma vorrei chiedere un aiuto/parere: su TV LG, per meglio godere del canale l'opzione "mappatura dei toni dinamica" (in pratica regolazione della saturazione su hdr) va tenuta attiva o disattivata? Grazie!
Apri un 3d in sezione HDTV ;)

Buon giorno: finalmente il canale 210 fa vedere qualcosa di diverso che il "rullo"! Volevo chiedere se qualcuno sa come regolare l'Hdr, per togliere quel fastidiosissimo colore rosso. ( ho un Panasonic 4k). grazie in anticipo per un suggerimento! Aldo

Io eliminerei l'HDR, quando non nativo.
Già è complesso gestirlo nativamente. Se poi viene addirittura inserito a posteriori, artificiosamente, può solo creare problemi.
La colorimetria su RAI 1 4k HDR è completamente sballata e assolutamente non fedele. Sarebbe sicuramente molto meglio in SDR ;)

Buon giorno: finalmente il canale 210 fa vedere qualcosa di diverso che il "rullo"! Volevo chiedere se qualcuno sa come regolare l'Hdr, per togliere quel fastidiosissimo colore rosso. ( ho un Panasonic 4k). grazie in anticipo per un suggerimento! Aldo
Da telecomando vai su TV- DVB poi >> menu immagine >> OK Modus e sposti col cursore sui parametri che vuoi cambiare , cambi i parametri e dai OK

Ultima modifica:
Io eliminerei l'HDR, quando non nativo.
Già è complesso gestirlo nativamente. Se poi viene addirittura inserito a posteriori, artificiosamente, può solo creare problemi.
La colorimetria su RAI 1 4k HDR è completamente sballata e assolutamente non fedele. Sarebbe sicuramente molto meglio in SDR ;)

Concordo, l’HDR solo in caso di eventi che richiedono l’HDR. Infatti non sono il solo che lo ha notato. Durante il rullo notavo che sui colori scuri (nero e blu scuro) si venivano a creare artefatti.

Anche da ieri pomeriggio lo vedete sparato o non corretto l'HDR? Hanno fatto delle correzioni solo ieri, riprovate se è meglio rispetto alla settimana di Sanremo, quando si vedeva già anche il Tg1 e altri programmi.
A me piace sull'oled LG perché è "meno piatto" rispetto a Rai 1 HD.

Indietro
Alto Basso