Vi chiedo scusa se ho alimentato speranze che sono andate deluse ma ero e sono assolutamente certo delle notizie che mi sono state anticipate
come altre volte dai miei referenti alla Produzione Tv.
Di cosa dovresti scusarti? Grazie invece per averci dato, spesso in anteprima, così come il buon Ercolino e pochi altri, notizie attendibili che per noi appassionati sono sempre ben liete. Spero avrai voglia di continuare a darcele.
Tornando alle varie opinioni che ho letto: a me, sinceramente, che continuino con il rullo o mettano Rai 1 HD upscalato non cambierebbe sostanzialmente nulla.
Comunque è la stessa situazione di Rai HD. Benché la catena produttiva, ai tempi, non fosse ancora completamente pronta, hanno perso innumerevoli occasioni di usare quel canale per ritrasmettere in HD nativo feed esterni, o produzioni Rai, già in HD. Queste scelte incomprensibili sono andate avanti per anni.
Piuttosto, se davvero non c’è stato nessun problema logistico/tecnico, le mie perplessità sono l’evidente incongruenza mentale dei piani alti.
Basta vedere il portale acquisti e forniture Rai, per leggere le decine di milioni che hanno investito e stanno investendo per acquistare hardware e servizi tutti predisposti all’UHD e alla transizione IP.
Quindi la domanda è sei ai “piani alti” capiscono di cosa stanno parlando. Con una mano danno il via libera a spendere vagonate di milioni di euro e dall’altra hanno un canale e mezzi già parzialmente operativi (e sostanzialmente inutilizzati) ma “si svegliano male” e decidono di non utilizzare il tutto?