In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Nettamente meglio dell'HD, più definito e pulite anche le scene notturne, ma ovviamente non era spettacolare come il 4K del canale 200.
Sono d'accordo, una via di mezzo tra il 200 e un HD! ;)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sono rimasto deluso, se la pietra di paragone è il 200 la RAI deve fare di più!

Diciamo che è il 200 un po' sopra allo standard, perché trasmette materiale prodotto in ottimo ultrahd nativo e poi l'HDR fa la differenza.

ho provato ora a sintonizzare 12303MHz
Octagon 4008 non la vede.
Spenta o problemi con mio rx?

Senza voler prendere a paragone i demo "coreani" del canale 200, sono d'accordo con chi dice che in questo caso abbiamo visto un buon HD quasi "upscalato" a 4K (normale visto il girato non in 4K). Se la RAI deve mostrare le possibilità dell'altissima definizione, meglio farsi dare da Sony o chi altri dei film con DI 4K nativo...
Ma poi perchè non replicare anche produzioni proprie come Alberto Angela o i Medici per dare modo di vederle a chi non ancora attrezzato all'epoca della prima trasmissione?

Pensa che il canale lo hanno spento 5 minuti dopo che era finito il film, i costi sono alti però sono anche troppo al risparmio.
Quando la Rai da un film in prima serata, dovrebbe almeno riproporlo il pomeriggio successivo, e poi spegnere il canale e la frequenza.

Senza voler prendere a paragone i demo "coreani" del canale 200, sono d'accordo con chi dice che in questo caso abbiamo visto un buon HD quasi "upscalato" a 4K (normale visto il girato non in 4K). Se la RAI deve mostrare le possibilità dell'altissima definizione, meglio farsi dare da Sony o chi altri dei film con DI 4K nativo...
Ma poi perchè non replicare anche produzioni proprie come Alberto Angela o i Medici per dare modo di vederle a chi non ancora attrezzato all'epoca della prima trasmissione?

Pienamente d'accordo con te :)

Con tutti i soldi che si prende la Rai tra canone e pubblicità, I canali 4K dovrebbero essere più di 1 e rimanere accesi 24h24

In questo momento tenere un Rai 4K acceso sarebbe solo corrente sprecata in quanto il canale trasmette occasionalmente in 4K e contenuti in 4K Nativo

Indietro
Alto Basso