In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Vabbè dai la RAI faceva lo stesso ragionamento con RAI HD lo accendeva solo ogni tanto, perché secondo loro era "inutile" e trasmettendo un "mix" delle 3 reti principali... poi è arrivata Mediaset ed ha acceso tutte e 3 le reti in HD in un colpo solo e la RAI "magicamente" ha acceso RAI 1, RAI 2 e RAI 3 in HD :icon_rolleyes:

Vedrete che la cosa si ripeterà quando la concorrenza accenderà il canale 4K H24... probabilmente nemmeno Mediaset stavolta accenderà i 3 canali, visto che un canale 4K occupa molto spazio anche in H265 (un intero transponder?), però non credo che farà ste pagliacciate in stile RAI, almeno ci sarà sempre Canale 5 HD upscalato che male ci sarebbe? Si vedrebbe comunque meglio di Canale 5 HD ;)

Buongiorno, oggi mi arriva la cam hd oro con la smart cam sempre oro, sapete dirmi i passaggi per installare tutto nella tv e come fare la ricerca? (Sony android 65dx780)

Ma ti riferisci al canale Rai 4K o in generale? Il canale Rai 4K non è al momento attivo quindi non lo troveresti in lista, o se lo trovi rimarrebbe a nero.
Se è una cosa più in generale allora ti consiglio di aprire una nuova discussione dedicata, qui non sarebbe in tema ;)

Mi sono perso l'ultimo film trasmesso su RAI 4K, a quando la prossima trasmissione così me la segno!

Grazie
Jerry

Piccolo OT
Sul canale UHD1 by Astra/HD1 (19.2e freq. 10993 simb rate 22000 5/6) sta trasmettendo (riprendendo il canale eurosport 4k de) il Roland Garros (audio anche in inglese).
So che non riguarda il canale Rai ma un po di sport in 4k è sempre bello :D
Anche se non ho un tv 4k spero almeno di far felice qualcun altro.

Ragazzi qui solo Rai 4K

Usate le altre discussioni in sezione generiche sat

Ragazzi qui solo Rai 4K

Usate le altre discussioni in sezione generiche sat

ciao,
per quanto riguarda il canale RAI4k su tivusat si vede? Ora vi spiego mercoledi sera dopo aver parlato con un mio collega che si stava per prendere la cam piu tessera tivusat per il suo televisore, sono tornato a casa e ho rifatto la ricerca canali di tivusat per andare a vedere effettivamente che canali 4k oggi c'erano. Ho trovato hotbird4k, fashion mi sembra che si vedevano, forse un terzo che non ricordo e rai 4k che non aveva segnale.
Giovedi vengo in ufficio ne parlo con il collega e mi dice stasera controllo a casa dopo la ricerca canali. Appena arrivato poco fa mi dice che RAI4k la vedeva senza problemi.

Sono stato io sfigato o è un problema mio ?? Ora piu tardi stasera o nel week end provo a controllare nuovamente.
In attesa di un vostro riscontro.

Grazie
Giulio

C'è da vedere però cosa intende con la parola "si vede". Perchè su alcuni tv il canale si memorizza, ma se ci vai sopra ti indicherà per l'appunto Nessun segnale, o ti rimane a nero, mentre sui decoder proprio non si memorizza. La frequenza infatti al momento è spenta e il canale non sta trasmettendo.

C'è da vedere però cosa intende con la parola "si vede". Perchè su alcuni tv il canale si memorizza, ma se ci vai sopra ti indicherà per l'appunto Nessun segnale, o ti rimane a nero, mentre sui decoder proprio non si memorizza. La frequenza infatti al momento è spenta e il canale non sta trasmettendo.

Si hai ragione ho chiesto ora meglio dopo aver letto il tuo messaggio e mi dice che ha preso la frequenza ma non stava trasmettendo :)

Buongiorno a tutti. Scusate se la prendo un poco larga. Per il GP di Monza di F1, se non ricordo male, la RAI dovrebbe avere acquisito i diritti da SKY per la trasmissione in diretta. Considerando che i GP sono trasmessi da SKY in 4K, esiste la remota possibilità che mamma RAI possa trasmettere l'evento su RAI 4K?

Beh già da un po' di tempo passa in onda su Rai 1 il promo de i medici... Dovrebbe iniziare a Ottobre. E al 99% andrà anche in 4K come successo per la 1° Stagione. Se poi prima ci sarà altro questo non lo so :)

La RAI sta annunciando da qualche giorno la trasmissione in diretta del Gran Premio d'Italia di Formula Uno previsto per il prossimo fine-settimana.
Quasi certamente la produzione sarà in 4K.
Abbiamo qualche esile speranza noi che il canale RAI 4K lo vediamo (...) quasi sempre spento?

Indietro
Alto Basso