In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Speriamo che si veda bene anche su Rai1HD e non come Meraviglie - La penisola dei tesori con le immagini tutte sfuocate, peggio dei programmi in upscaling.

Infatti… paradossalmente si vedeva meglio (quanto a colori) su Rai1 HD che su Rai 4K. Anche nelle prove di ieri (in SDR) i colori erano molto tenui e poco naturali… Sperabile che "Stanotte a Pompei" venga trasmesso con tutte le impostazioni corrette e non ricombinino i macelli di emissione di "Meraviglie"...

Vorrei andare a comprare oggi la cam adatta a registrare Rai 4K. Nessuno che mi sappia dire quale comprare? Quella che ho non consente di registrare. Grazie

Si le CI+ hanno quel blocco. Però nel caso delle tv LG (poi magari anche qui varia da modello a modello) se un canale è codificato non lo registra a prescidere... cam ci normale o cam ci+ che sia.

Quando hanno trasmesso Meraviglie soltanto alcune scene si vedevano bene, altre invece erano sfuocate.

bho? io ho provato adesso (12:12) e non mi trova alcuna canale
ho impostato:
DVB-S2
11075
VERTICALE
QPSK
2/3

DECODER VU+ UNO 4K

Vorrei andare a comprare oggi la cam adatta a registrare Rai 4K. Nessuno che mi sappia dire quale comprare? Quella che ho non consente di registrare. Grazie
Nei negozi se si trovano ancora sono fondo di magazzino, prova su internet EBay, Amazon, io l'ho presa dallo sponsor del forum Time-Sat con tessera inclusa, prova a vedere se ce l'ha anche sfusa. La cam è di quelle tipo CI, cioè quelle vecchie Tivùsat esternamente non sono dorate ma di altri colori, va bene una di qualunque marca. Ricordo che per vedere Rai 4K vanno bene tutte le cam Tivùsat, mentre la tessera va necessariamente nuova di quelle dorate HD.

Sull'oled LG in firma con la cam CI registro tutti i canali di Tivùsat, HD e Rai 4K inclusi.

Si le CI+ hanno quel blocco. Però nel caso delle tv LG (poi magari anche qui varia da modello a modello) se un canale è codificato non lo registra a prescidere... cam ci normale o cam ci+ che sia.

Nel mio tv lg la registrazione funziona solo con una delle prime cam tvsat celesti

Credo che non siano più in vendita.

GRAZIE !!!!

era proprio la modulazione sbagliata
adesso vedo un promo in loop e immagine
segnale 92%
mi sono fidato delle tabelle kingofsat (in cui è indicato anche dvb-s)
Se i decoder/tv lo permettono, conviene inserire meno cose possibili e lasciare fare dal decoder. Solitamente è sufficiente inserire frequenza, V/H e SR, e se il decoder chiede di inserirlo ma non si sa se è DVB-S o DVB-S2, indicare DVB-S e poi si aggiusta lui se è S2.

bho? io ho provato adesso (12:12) e non mi trova alcuna canale
ho impostato:
DVB-S2
11075
VERTICALE
QPSK
2/3

DECODER VU+ UNO 4K

Occhio che quello è un ricevitore Base Linux quindi molto diverso dai ricevitori ibridi e dai box chiusi.
Il canale il ricevitore lo ha sintonizzato di sicuro e lo trovi nella lista TUTTI del satellite 13E. Quindi se vai li è assieme ai canali Rai vicino a Rai 4. Per spostarlo in una lista che vuoi tu o hai un plugin caricato oppure usa il PC con DreamSet o DreamEdit poi rinvii il file al ricevitore. Manovra che fai in un minuto. Probabile che Vhannibal ha publicato i setting prova a vedere nel suo sito. Io non li uso piu' perche' mancano parecchi canali forse usano dischi piccoli sulla fascia di Clarke, quindi ogni tanto aggiorno i miei.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso