Paolo1968
Digital-Forum Gold Master
scusate, ma tecnicamente parlando l'hdr cos'è? è superiore al 4k normale ?
grazie.
grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
notavo che anche il secondo episodio in anteprima su raiplay viene proposto in 4k ed è di ottima qualità video. vedrò stasera se la trasmissione sat è qualitativamente migliore. complimenti alla RAI !
scusate, ma tecnicamente parlando l'hdr cos'è? è superiore al 4k normale ?
grazie.
Come hai concluso che su Raiplay è in 4K?
bhè... c'è una netta differenza tra il primo episodio e il secondo ...
Giusto, su Rai 4K aggiunta la terza traccia audio "Inglese" effettivamente in inglese. Perché non mettere l'inglese anche su Rai 1 SD/HD? Forse per non essere costretti a criptate su Rai 1 SD via sat?
hanno cambiato qualcosa .. adesso su raiplay sono presenti 2 icone dello secondo episodio...
quello che ha il link che termina con f1.html arriva fino a 1080p mentre quello che termina con 53.html è in UHD
della trasmissione su rai 4k non capisco il netto calo qualitativo della pubblicità o dei promo rai (ad esempio porta a porta) ... solo il promo di portobello era decente ... anche se poi si è visto chiaramente lo stacco al termine della sequenza di spot nella scena della giostra a cavallo
a prescindere dall'ottima qualità generale, credo che non tutta le sequenze siano girate in 4k o per lo meno con la stessa attrezzatura.
ho trovato un calo qualitativo, ad esempio, nelle scene a Roma con Clarice e Carlo
molto piacevole la traccia audio in inglese che dà un senso al labiale
Mi correggo. La massima risoluzione disponibile su raiplay è 1280x720 (file di poco più di 900 MB). Ti riferivi forse alla diretta ieri sera? Non mi risulta che su raiplay ci siano mai files con risoluzione superiore a 1280. Addirittura per Alberto Angela i 4 episodi trasmessi in 4K sono disponibili solo a risoluzione SD neanche a 1280Su raiplay non vedo nulla disponibile a risoluzione superiore a 1080. Che link hai trovato per il 4K? Anche a me ha lasciato un pò perplesso la qualità delle immagini. Da un 4K mi sarei aspettato di meglio
Quest'anno audio originale in esclusiva su Rai 4k visto che su Rai 1 Sd e su Rai 1 hd è presente solo la lingua italiana. Sia sul dtt che su tivusat. Rai 1 sd tra l'altro quest'anno non è stato neanche criptato.
Non capisco però la Rai come si comporta. Hai programmato un po' di trasmissioni in 4K, anche se in via sperimentale, sul canale satellitare? Bene, ma perché non le pubblicizzi? Sia nella pubblicità di Ulisse che in quella dei Medici sui canali Rai non viene mai nominata la trasmissione su RAI 4K. Non sarebbe anche loro interesse renderlo noto a tutti?
Non è ancora prevista la Champions su Rai 4K.
quando l'attesa e troppa ahahahArriva arriva![]()