In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

mi sono perso Ulisse in 4K!!! Qra mi sono registrato sulla pagina facebook di tivusat, ma dai, devono pubblicizzare di più la cosa.

Bella la pubblicità su Facebook, peccato che sia datata e che contenga informazioni sbagliate.

Io vedo tutto nero ora...é normale?

Fai un reset di fabbrica e risintonizza, così da essere sicuri di avere il canale Rai 4K su LCN 210 memorizzato con la nuova frequenza. Il canale trasmette sempre... durante la settimana c'è un bumper in loop de I Medici con il rumore degli "effetti speciali"... Se non vedi e non senti, o non hai segnale sulla frequenza, o non hai la tessera Gold o se senti solo l'audio non hai la tv compatibile con il 4K, ma non penso sia quest'ultimo il tuo caso ;)

Ho passato i tre Rai via sat che trasmettono I Medici, e ho notato che il volume è un po' basso, specie su Rai 4K. Tanto per fare un paragone, il volume su Hot Bird 4K che ci sono le trasmissione coreane, devo metterlo sotto a 25-30 e grida ancora, Rai 4K e I Medici in generale, va a più di 60. E a parte questo, posso alzare il volume fino a 100 e agire ancora sulle casse e altre cose ancora se non bastasse (ma ricordandomi di abbassare tutto quando torno agli altri canali), noto che in particolar modo la qualità dei dialoghi, delle voci, è abbastanza scadente.

I Medici ha anche un aspect ratio particolare, perchè ci sono delle bande sottili sopra e sotto. Normalmente o non ci sono le bande nere (quindi in 16:9) o per alcuni film ci sono le bande nere classiche più spesse.

Potrebbe quindi essere in questo formato secondo Wikipedia:

2,00:1 | Rapporto originale del SuperScope e del più recente Univisium.

Indietro
Alto Basso