In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Comunque ieri sera ho visto una bella definizione, mi sembrava meglio delle altre puntate, o sbaglio?

Anche a me è sembrata migliore la qualità rispetto alle puntate precedenti, anche se ieri ci sono stati alcuni blocchi sia sul video che sull'audio. Forse hanno utilizzato un bitrate più alto?

Forse su Rai 4K avremo il logo in una posizione decente, più a destra durante la partita rispetto a quello di Rai 1?
E avremo anche l'audio da stadio sulla seconda traccia audio?

Più che domande sono speranze, lo scopriremo all'inizio della partita.

La stessa sera dovrebbe esserci Napoli - Stella rossa su Sky, se non per questioni di classifica, è più interessante l'Inter. Vedremo se la stessa serata Sky produrrà il Napoli in 4K, o se darà anche e solo l'Inter in 4K.

Ultima modifica:
Sto decidendo per l'acquisto di una tv per la casa di campagna (solo Tivusat). L'ideale sarebbe la Samsung NU8000 che ha il bollino tivuon ma la mia prima scelta, per tanti motivi, sarebbe per un Sony Xf9005 (49")
possibile che un televisore del genere non sia certificato tivusat?
qualcuno che ce l'ha e mi dice se posso usare una cam tivusat Oro per il 4K?

Ultima modifica:
Come non certificata si intende per esempio che non funziona con le applicazioni interattive che ci sono sui canali Rai e Mediaset, o che non ti mette i canali in ordine, ma non è detto per entrambe le cose, può anche non essere certificata ma riuscire a fare entrambe le cose. In ogni caso, funziona sicuramente la cam con tessera Tivusat. E' da preferire l'ultima cam CI+ anche se non permette di registrare i canali.

Si Papu, indubbiamente. Per Easy Hd cioè l'ordinamento lcn (se ho capito bene) è compatibile (dice che tutte le Sony lo sono dal 2012). Per il 4k è da vedere e conto che qualcuno ne abbia diretta testimonianza. Sulla questione bollino tivuon sarebbe meglio ancora ma già Easy Hd sia 4k andrebbe bene.
I modelli sono tantissimi ed è anche ragionevole che non ci si possa essere una lista aggiornata al 100%
Intenderei prendere la ci+ humax oro

Si Papu, indubbiamente. Per Easy Hd cioè l'ordinamento lcn (se ho capito bene) è compatibile (dice che tutte le Sony lo sono dal 2012). Per il 4k è da vedere e conto che qualcuno ne abbia diretta testimonianza. Sulla questione bollino tivuon sarebbe meglio ancora ma già Easy Hd sia 4k andrebbe bene.
I modelli sono tantissimi ed è anche ragionevole che non ci si possa essere una lista aggiornata al 100%

In teoria i TV 4K con lo slot CAM certificati tivùsat (non necessariamente tivù On) devono essere i modelli dell'importatore ufficiale italiano.
Quindi non è sufficiente un modello presente nell'elenco sul sito tivùsat.
La certificazione tivùsat non ha nulla a che vedere con la compatibilità HDR HLG sul sintonizzatore SAT integrato nel TV.
Per i modelli ante 2017 ricevere i segnali HDR HLG dal sintonizzatore terreste E dal sintonizzatore SAT, NON comporta la compatibilità dei segnali HDR HLG dalla presa HDMI

Direi che tutti i tv 4K con tuner sat degli ultimi anni sono compatibili con Rai 4K, è un normalissimo canale Ultra HD via sat, ancora più semplice di Sky visto che non è in HDR, rispetto a una canale 4K free to air in più ha solo la codifica Nagravision che ci pensa la cam e la tessera oro. Di sicuro tutti i tv dal 2016 in poi sono anche compatibili HDR via tuner e via hdmi.

Direi che tutti i tv 4K con tuner sat degli ultimi anni sono compatibili con Rai 4K, è un normalissimo canale Ultra HD via sat, ancora più semplice di Sky visto che non è in HDR, in più ha solo la codifica che ci pensa la cam e la tessera oro.
Sulla compatibilità HDR Hlg sua per Sky Q non ci sono dubbi. Su Hlg Sdr di Tivusat anche, ma sulla mancanza di una certificazione Tivusat per la Ci+ e il 4k può creare un dubbio

PS: ho chiesto a Sony (se qualcuno con il Sony XF 900 o comunque altro modello non top 2018 simile e ha tivusat e cam oro me la faccia sapere)

Ultima modifica:
In compenso, come già ho avuto modo di dirti, ribadisco che la NU8000 è assolutamente perfetta per un Tivù Sat e tutte le applicazioni interattive collegate.

Dove pecca con lo SkyQ sta tv recupera egregiamente sul Tivusat e tutto il lato multimediale in genere

In compenso, come già ho avuto modo di dirti, ribadisco che la NU8000 è assolutamente perfetta per un Tivù Sat e tutte le applicazioni interattive collegate.

Dove pecca con lo SkyQ sta tv recupera egregiamente sul Tivusat e tutto il lato multimediale in genere

Sì , indubbiamente per tivusat la NU8000 può andare bene. Ne ero già consapevole, me lo avevi già confermato e ha l'importante certificazione.
Tuttavia con il Sony XF serie 90 parliamo proprio di un'altra categoria di prodotto (anche solo il pannello a 120 HZ nativi invece che 60 anche il 49", e il full array) ma anche come prezzo e quindi qualche precauzione la devo prendere

Sto decidendo per l'acquisto di una tv per la casa di campagna (solo Tivusat). L'ideale sarebbe la Samsung NU8000 che ha il bollino tivuon ma la mia prima scelta, per tanti motivi, sarebbe per un Sony Xf9005 (49")
possibile che un televisore del genere non sia certificato tivusat?
qualcuno che ce l'ha e mi dice se posso usare una cam tivusat Oro per il 4K?

Certo, io ho un Sony 2016 android e ho inserito con cam Humax la tessera tv sat Oro e vedo rai4k, nessun problema! il televisore sul sito TVSAT è abilitato alla visione!

Ciao, io ho un Sony 65 xe 9005 modello 2017 e no vedo rai 4k é nemmeno rete4,Italia 1 e canale 5 in hd. Non ho ancora capito il perché!

Ho una TV Hisense UHD di prima generazione non certificata Tivusat. LCN funziona e vedo Rai 4K senza problemi.

Ciao, io ho un Sony 65 xe 9005 modello 2017 e no vedo rai 4k é nemmeno rete4,Italia 1 e canale 5 in hd. Non ho ancora capito il perché!

Devi verificare il livello e qualità segnale dei transponder dove ci sono quei canali, ma questa non è la discussione giusta

Rifati una sintonizzazione da zero di tutti i canali

Io ho un sony 49xf7096... non è certificato tivusat.Secondo voi se compro la cam tivusat posso vedere il canale della rai 4k? Questo canale è visibile esclusivamente con la cam oro tivusat? grazie

La cosa veramente importante è la tessera oro. Le cam vanno bene tutte purché sia una cam Tivùsat, è da preferire la nuova CI+ che è dorata pure lei, è si è sicuri che anche la tessera abbinata è quella dorata.

Indietro
Alto Basso