In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Da quello che riporti non pare proprio che il problema fosse nel mancato aggiornamento dei diritti: se i diritti non ci sono, lo schermo è nero. Se poi stanno trasmettendo una schermata grigia codificata allora è un altro discorso, ma nessuno ti ha confermato che vedeva grigio...
Schermate di colori verde o altro potrebbero dipendere da altri problemi di decodifica della parte video(non legati alla card).

Può essere come dici, comunque ora il problema si è risolto ( e da poco che ho il decoder, e la cam con card non l'avevo mai usata nel dec quindi non ne conoscevo il comportamento)
Grazie per l'aiuto

Bene bene,canale sintonizzato! Non vedo l’ora di vedere il programma!
Qualcuno mi sa cortesemente dire quali canali 4K sono visibili free su Astra e Hotbird? A parte FTVUHD e Hotbird4k1?

Ma il canale adesso sta trasmettendo?

edit: spiego il motivo della domanda, ho una TIVUSAT oro, funziona anche con i Canali HD e ho visto Stanotte a San Pietro di cui ancora conservo la traccia in 4k.
Se adesso sintonizzo però, ricevo errore nella decodifica del canale

Ultima modifica:
Speriamo bene allora.... mi dispiacerebbe non poterlo vedere!

Se usi Oscam magari devi aggiungere a quelli gestiti dal service Tivusat il srvid di Rai4K: 0C81

Anche a voi risulta la risoluzione del cartello su rai 4K a 3840X2160p 30Hz?

Vi rsulta che hanno attivato un nuovo caid su Rai 4K oltre al 183E?
A me risulta attivo anche il caid 181B.

Nuove card in arrivo?

Ultima modifica:
si i fps, non dovrebbero essere a 50?

Codice:
Video
ID                                       : 256 (0x100)
Menu ID                                  : 1 (0x1)
Format                                   : HEVC
Format/Info                              : High Efficiency Video Coding
Format profile                           : Main 10@L5.1@Main
Codec ID                                 : 36
Duration                                 : 8 s 920 ms
Bit rate                                 : 25.2 Mb/s
Width                                    : 3 840 pixels
Height                                   : 2 160 pixels
Display aspect ratio                     : 16:9
Frame rate                               : 25.000 FPS
Color space                              : YUV
Chroma subsampling                       : 4:2:0
Bit depth                                : 10 bits
Bits/(Pixel*Frame)                       : 0.121
Stream size                              : 26.7 MiB (88%)

Audio
ID                                       : 257 (0x101)
Format                                   : E-AC-3
Format/Info                              : Enhanced Audio Coding 3
Codec ID                                 : 135
Duration                                 : 10 s 16 ms
Bit rate mode                            : Constant
Bit rate                                 : 256 kb/s
Channel(s)                               : 6 channels
Channel positions                        : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate                            : 48.0 kHz
Frame rate                               : 187.500 FPS (256 SPF)
Compression mode                         : Lossy
Delay relative to video                  : -1 s 184 ms
Stream size                              : 313 KiB (1%)
Language                                 : Italian
Service kind                             : Complete Main

Menu
ID                                       : 4096 (0x1000)
Duration                                 : 8 s 0 ms
List                                     : 256 (0x100) (HEVC) / 257 (0x101) (E-AC-3, Italian)
Language                                 :  / Italian
Service name                             : Service01
Service provider                         : FFmpeg
Service type                             : digital television

A me da 25fps , per il caid devo vedere meglio perchè me ne segnala sempre uno solo :)

Ultima modifica:
Anche a voi risulta la risoluzione del cartello su rai 4K a 3840X2160p 30Hz?

Vi rsulta che hanno attivato un nuovo caid su Rai 4K oltre al 183E?
A me risulta attivo anche il caid 181B.

Nuove card in arrivo?
Non credo, quel CAID l'hanno introdotto dal 2012 sui tp RAI, ne parlai qui da quasi subito: https://www.digital-forum.it/showthread.php?149410-Nuova-codifica-Nagravision&highlight=
In tempi più recenti è stato aggiunto a Rai 4 e a Rai1,2,3 a livello di ECM quando criptati. Ma usa lo stesso ECM-Pid della codifica SECA 0030... il che fa pensare che sia qualcosa di impostato male... Non credo sia normale usare lo stesso pid ecm per più di una codifica... Ma non ne son sicurissimo (semplicemente non l'ho mai notato su altri canali)... Su Rai 4k non posso verificare, ma se viaggiano dati su quel pid probabile sia attiva. In ogni caso credo sia ad uso interno della Rai... Chissà magari abbandoneranno il Seca? Seca che comunque negli anni hanno continuato a mantenere aggiornato nella versione passando dal vecchio seca 1 all'ultima versione (3 o 4...)...pur, curiosamente a differenza di altri privider esteri, lasciando il vecchio ident 0030.
La Rai ha sempre avuto "stranezze" nelle tabelle CA-ID :D per diversi anni aveva anche Irdeto... ma mai utilizzato. Per non parlare delle decine di ident seca sempre a livello di CAT sul tp... mai usati (probabilmente fittizi... o frutto di impostazioni mal riuscite...).

Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono nuovo del sito e magari la mia domanda potrà sembrare banale ma vorrei sapere quanti tipi di tessere TV sat esistono: possiedo una tessera acquistata qualche anno fa e ora sto valutando il cambio di decoder. Tutti i decoder che vedo includono la tessera tivusat GOLD. La tessera che ho non è gold. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su quanti modelli esistono e su quali sono le differenze?

Inoltre, se è vero che la tessera GOLD è migliore (per ragioni che ancora non so) di quella che attualmente uso (la mia è bianca con un motivo blu), cosa posso fare per "rimpiazzare" la mia attuale con una GOLD? Posso disattivare quella attuale e attivare quella GOLD al suo posto (ovviamente tutto a mio nome e con il mio codice fiscale)?
Eventualmente, è un'operazione che posso fare dal sito tivusat?

Grazie mille e scusate se le domande dovessero essere senza senso.

La Gold rispetto alla tua, permette di vedere in più il canale Mezzo che è in SD, e Rai 4K, canale in ultra hd che si vede con decoder e tv che supportano tale formato, e ne permettono la visione a risoluzione 4K che è superiore all'HD.

Per avere la tessera Gold bisogna comprare una nuova cam o decoder con la tessera abbinata, qualche privato le vende sfuse tipo su EBay sui 60€, la tessera con cam Tivùsat nei negozi costa sui 90€.

L'unica soluzione per avere la nuova card, è quella di acquistare una cam con card oro compresa, oppure un decoder con card oro compresa.
Altri metodi non ne conosco.

Non credo, quel CAID l'hanno introdotto dal 2012 sui tp RAI, ne parlai qui da quasi subito: https://www.digital-forum.it/showthread.php?149410-Nuova-codifica-Nagravision&highlight=
In tempi più recenti è stato aggiunto a Rai 4 e a Rai1,2,3 a livello di ECM quando criptati. Ma usa lo stesso ECM-Pid della codifica SECA 0030... il che fa pensare che sia qualcosa di impostato male... Non credo sia normale usare lo stesso pid ecm per più di una codifica... Ma non ne son sicurissimo (semplicemente non l'ho mai notato su altri canali)... Su Rai 4k non posso verificare, ma se viaggiano dati su quel pid probabile sia attiva. In ogni caso credo sia ad uso interno della Rai... Chissà magari abbandoneranno il Seca? Seca che comunque negli anni hanno continuato a mantenere aggiornato nella versione passando dal vecchio seca 1 all'ultima versione (3 o 4...)...pur, curiosamente a differenza di altri privider esteri, lasciando il vecchio ident 0030.
La Rai ha sempre avuto "stranezze" nelle tabelle CA-ID :D per diversi anni aveva anche Irdeto... ma mai utilizzato. Per non parlare delle decine di ident seca sempre a livello di CAT sul tp... mai usati (probabilmente fittizi... o frutto di impostazioni mal riuscite...).

Grazie per la spiegazione

Miracolo :D Epg su Rai 1...

Name: Meraviglie - La Penisola dei tesori
Meraviglie - La Penisola dei tesori
Alberto Angela ci accompagna in un nuovo viaggio, questa volta alla scoperta delle "Meraviglie" italiane, quelle che ci r endono una vera e propria "Penisola dei tesori". La prima puntata prende le mosse dall'opera di un genio simbolo della creaività nazionale: il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Dalla Milano di Leonardo a Siena, una intera città riconosciuta come patrimonio dell'umanità. Un programma di Alberto Angela scritto con Aldo Piro, Filippo Arriva, Carlotta Ercolino, Vito Lamberi, Paolo Logli, Paola Miletich, Emilio Quinto A cura di Nicoletta Zavattini Produttore esecutivo Monica Giorgi Rossi Regia di Gabriele Cipollitti Il programma è disponibile in 4K sul canale 210 piattaforma satellitare gratuita Tivvùsat 1^ puntata

Ok... Tivvùsat.... :badgrin: :laughing7: ma è un primo passo!

Indietro
Alto Basso