Non credo, quel CAID l'hanno introdotto dal 2012 sui tp RAI, ne parlai qui da quasi subito:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?149410-Nuova-codifica-Nagravision&highlight=
In tempi più recenti è stato aggiunto a Rai 4 e a Rai1,2,3 a livello di ECM quando criptati. Ma usa lo stesso ECM-Pid della codifica SECA 0030... il che fa pensare che sia qualcosa di impostato male... Non credo sia normale usare lo stesso pid ecm per più di una codifica... Ma non ne son sicurissimo (semplicemente non l'ho mai notato su altri canali)... Su Rai 4k non posso verificare, ma se viaggiano dati su quel pid probabile sia attiva. In ogni caso credo sia ad uso interno della Rai... Chissà magari abbandoneranno il Seca? Seca che comunque negli anni hanno continuato a mantenere aggiornato nella versione passando dal vecchio seca 1 all'ultima versione (3 o 4...)...pur, curiosamente a differenza di altri privider esteri, lasciando il vecchio ident 0030.
La Rai ha sempre avuto "stranezze" nelle tabelle CA-ID

per diversi anni aveva anche Irdeto... ma mai utilizzato. Per non parlare delle decine di ident seca sempre a livello di CAT sul tp... mai usati (probabilmente fittizi... o frutto di impostazioni mal riuscite...).