In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Così com'è gestito sto RAI 4K molta gente manco sa che esiste... sembra un canale di servizio degli anni '80 :laughing7:
Almeno un cartello fisso potrebbero tenerlo!
 
Il canale 4k a sky serve perchè tra poco inizierà a trasmettere la f1 in 4k hdr, la rai anche volendo non ha ancora contenuti da trasmettere in quel formato, salve qualche caso sporadico.

potrebbe riproporre in loop (come fanno i canali demo) le 4 puntate di Meraviglie. il transponder potrebbe anche pagarlo il ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
da quel che ho capito la rai non avrà la f1 da quest'anno (a mio giudizio grande perdita però immagino siano scelte dettate dall'ascolto)
io spero che almeno il gp d'Italia venga trasmesso in 4k dalla rai
 
Per metterlo potrebbero anche metterlo... ma su una frequenza Rai... Il problema è... a che servirebbe se poi il canale effettivo è attivo su un'altra frequenza? Si rischierebbe di sintonizzare e avere in memoria il "falso" Rai 4K... E poi una volta acceso il vero canale uscirebbero casini.
 
La Rai ipoteticamente potrebbe far tenere accesa la frequenza da Hotbird per il cartello?
 
È un sollecito? ...
Perchè solo SDR? Ma che lo mandano a fare, se con Netflix vedo in Hdr quando voglio senza farmi venire la bava alla bocca nella estenuante attesa?
Era troppo invitante!
Grazie per la anteprima.
Alessandro
 
Evidentemente in RAI non hanno ancora capito che il 4K, senza HDR, ha poco senso.
 
Perchè i diritti sono solo per la versione SDR

Da solo la versione SDR Sony

Forse non avete ancora capito come funziona, non è che si può fare quello che si vuole.

Per qualunque cosa si pagano i diritti e alcune cose sono in esclusiva di altri ecc...
 
Del resto il canale si chiama Rai 4K, per promuovere l'Ultra HD, non Rai 4K HDR, per cui fa il suo dovere anche in SDR.
 
Indietro
Alto Basso