In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Riporto il msg di Papu tra i primi della presente discussione:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5348871
Ci vuole la tessera Gold; la cam puoi anche tenerla. Altrimenti non puoi vedere Rai4K e neppure il canale francese Mezzo. Siccome Mezzo trasmette da tempo ed è in Sd, se non sbaglio, è facile discriminare quale è il motivo della mancata decodifica di Rai4K.
 
Il programma in 4K non rendeva molto perchè c'erano scene piuttosto scure (nei minuti iniziali che ho guardato), i programmi di Angela hanno un po' il vizio di farli in notturna. Il lgo di Rai 4K stavolta era in alto a sinistra, nella posizione simile a quella di Rai 1, ma non proprio, un po' più lontano dal bordo sinistro del tv. C'era sempre il font dei vecchi loghi Rai.
 
In settimana dovrebbe ritornare sulla 11075 V
Canale ancora presente sulla frequenza attuale col cartello di Ulisse del 13 ottobre, la terza puntata che dovrebbe essere sul rastrellamento degli ebrei nel ghetto di Roma (16/10/1943). La quarta e ultima puntata di sabato 20 ottobre è dedicata alla storia dell’Impero Austro-Ungarico e la dinastia degli Asburgo. Che ne dite se facessero ad esempio una nuova serie di Passaggio a Nord Ovest in 4K? Non essendo monotematico sarebbe più leggero e tratta temi diversi e varie zone del mondo.

Tornando sull'aspetto tecnico, un ritorno sulla 11075 V potrebbe essere dovuto che sulla 11258 H c'erano quei problemi di lcn su certi dispositivi?
 
Tornando sull'aspetto tecnico, un ritorno sulla 11075 V potrebbe essere dovuto che sulla 11258 H c'erano quei problemi di lcn su certi dispositivi?

No perchè i problemi li ha creati la Rai/TivùSat che hanno fatto pasticci nella tabella NIT nella Home Frequency di TivùSat (freq. 10992).
 
Però ALE come hai già scritto anche tu mi pare, tra cambi settimanali di frequenza e canale che non va al 210 su certi tv/decoder, chi lo vede questo Rai 4K? A parte gente tecnologica come noi del forum, si rischia che lo vedano proprio in quattro gatti.
 
tornato a casa...... la card è arancione ... credo devo contattare tvsat.....

grazie
 
No perchè i problemi li ha creati la Rai/TivùSat che hanno fatto pasticci nella tabella NIT nella Home Frequency di TivùSat (freq. 10992).

Ho riscontrato il problema con un decoder HUMAX HD 5400S; Rai 4K viene regolarmente trovato facendo una scansione satellitare generale, ma non ne vuole sapere di entrare in LCN TivùSat con una scansione TivùSat. Quando Rai 4K era sulla vecchia frequenza, andava sul 210.
Invece, su una Smart TV Samsung UE55MU6400UXTZ, Rai 4K viene messo correttamente al 210.
 
Però il problema ci sarebbe comunque sui decoder tivusat 4k e sui televisori 4k. Quindi la sintonizzazione sui decoder HD è un falso problema :)
 
ho appena parlato con il call center di tvsat, mi hanno detto di prendere una nuova cam con carta inclusa, a me sembra una follia, ho già un XDOME che legge la carta presa nel 2011 dalla RAI e due anni dopo ho acquistato una CAM TVSAT con la quale vedo tutto nelle mie tv samsung serie KS 4K, (anche NASA TV 4K e Fashion 4K) tranne RAI 1 4K.
Come si può ovviare nel modo meno dispendioso?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso