In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Discussioni su Rai 4K (LCN 210)

Prima di comprare una cam+brand tivusat con Card Tivusat Gold vorrei essere sicuro che la mia parabola condominiale sia orientata verso hotbird(per prendere il rai4k).Cosa fare?Faccio una sintonizzazione dei canali sat anche senza scheda?

Fai la sintonizzazione.
Ovviamente se hai un impianto SAT condominiale di tipo multiswitch.
Nel caso di impianti centralizzati IF-IF bisogna vedere se il trasponder dove trasmette Rai 4K (11075 MHz Verticale) è sintonizzato dal centralino IF-IF.
Se poi consideri che negli ultimi tre mesi Rai 4K ha cambiato frequenza di trasmissione tre volte ....

Ultima modifica:
Quindi nella lista dei canali sintonizzati dovrei trovare il canale rai4k ovviamente a schermo nero non avendo ancora la cam tivusat.Giusto?

Si esatto. Avere la CAM e/o tessera inserita non ha nulla a che fare con la scansione che è collegata esclusivamente al sintonizzatore del tv o decoder. Tessera o non tessera non cambia nulla. La CAM/Tessera serve solo per decriptare i canali. Se fai la scansione con la LCN attiva devi trovare Rai 4K sul canale 210. Ovviamente ti rimarrà a nero come i vari canali criptati, ma la tv lo memorizza ;)

Discussioni su Rai 4K (LCN 210)

È partita la fiction, è in sdr oppure hdr? Io la vedo benissimo su TV
Samsung hu7500 del 2014

Purtroppo nessuna indicazione su Rai 1 HD, peccato con la platea che c'è stasera sarebbe stato fantastico, vabbè!

La serie non ha le tipiche bande nere sottili sopra e sotto che c'erano in altre occasioni come con I Medici. Ma a parte questo, più guardavo e più mi facevo la domanda, ma questa serie sarà prodotta in Ultra HD? Non notavo grandissime differenze, quando facendo zapping cercavo di fare il paragone tra Rai 4K e Rai 1 HD via sat. Non mi stupirei che si vedesse meglio Don Matteo e L'Isola di Pietro in semplice HD che L'amica geniale in 4K. Il vero 4K per me è quello che c'è sul canale 200, che attualmente non è in HDR, ma batte tutto il resto.

11075 V 27500 2/3 DVB-S2
210
5nk5j6.png
Rai 4K
(programmi delle reti Rai in Ultra HD) HEVC UHD 2160p
richiede TV o decoder 4K e cam+tessera Tivùsat HD Gold - occasionalmente in chiaro
...

Ricordo che il 27 Novembre alle 21:15 ci sarà L'Amica Geniale in 4k

https://www.ilsole24ore.com/art/cul...ell-anno-e-geniale-165709.shtml?uuid=AEJVmalG

"L'amica geniale", il caso editoriale della "misteriosa" Elena Ferrante, è la serie tv evento firmata dal regista Saverio Costanzo. Saranno 4 prime serate, in onda su Rai1 dal 27 novembre.

2018-11-22-4-K.jpg

2018-11-22-amica-geniale.jpg
OT:

link con spoiler calcistico (quindi occhio se dovete ancora guardare le partite), leggete il titolo in grande :D

https://www.corrieredellosport.it/edicola.html?cookieAccept

Per chi può, sarà interessante fare il confronto stasera tra il 4K della Rai e quello di Sky. Si potrà anche vedere quanto effettivamente incide l'HDR visto che solo Sky aggiungerà la gamma estesa al proprio prodotto.

La serie non ha le tipiche bande nere sottili sopra e sotto che c'erano in altre occasioni come con I Medici. Ma a parte questo, più guardavo e più mi facevo la domanda, ma questa serie sarà prodotta in Ultra HD? Non notavo grandissime differenze, quando facendo zapping cercavo di fare il paragone tra Rai 4K e Rai 1 HD via sat. Non mi stupirei che si vedesse meglio Don Matteo e L'Isola di Pietro in semplice HD che L'amica geniale in 4K. Il vero 4K per me è quello che c'è sul canale 200, che attualmente non è in HDR, ma batte tutto il resto.

Concordo in pieno!
Ieri sera la fiction era trasmessa su Rai 4K, ma di 4K, non aveva assolutamente nulla!
Qualità delle immagini pessima, forse anche peggio di un canale HD.
Che hanno sbagliato per l'ennesima volta ancora qualcosa quelli della Rai?
Vedremo nelle prossime puntate.....

Non ho capito bene una cosa?
Sono 8 episodi che li trasmetterano dal 27/11 al 12/12, ma quindi non li trasmetteranno solo di martedì?
in quali giorni verranno trasmessi gli altri episodi?

scusate ma perchè non hanno messo prima il cartello della trasmissione della fiction invece di mettere direttamente quello della champions che temporalmente viene dopo? La fiction è stata una decisione dell'ultimo momento oppure hanno preferito il cartello della champions perchè dava più richiamo?

Inizialmente c'era solo quello della Champions. Poi hanno aggiunto anche quello della fiction che si alternavano. Penso comunque piu a una decisione dell'ultimo minuto.

Concordo.. Forse soliti casini di Rai...

Indietro
Alto Basso