In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

La situazione non mi sembra così catastrofica, ho fatto un salto su Rai 1 HD ed a differenza di altri
sono tornato di corsa e senza alcun rimpianto su Rai 4K! :)

Andrea ..credimi e’ un problema del tuo tv ..ma che marca e’??? Te hai un grave problema di gestione del segnale 4K...
Io vedo da dio in 4K e ho un tv 4K telesystem nuovissimo....
Probabilmente il processore del tv tv non lavora bene il segnale ...e’ un tv vecchio di 2/3 anni fa?

Discussioni su Rai 4K (LCN 210)

Delle foto al volo per far capire la differenza e la qualità schifosa di RAI 4K

RAI 1 HD
0P3O-Euxujpy9vhYa8elabJOxpNruggLvdE6PKrhGag3rYrfOoOnj3OwAD0x_cmmkbP5SyGXHYMcnLGzcpzZ_e8T_3CJn1vHm_Ebxt7MxUpN9b5mHD0Anxnx909Q25x2PsD-Z3VK7XnivErTFlWr_cEO5WICdVRZOsTDEsY4msKqOnKcd0xsadhmDCBdBQtxaw0CnBKMSH5PhYq8aYC1zL4k8NhcHJ5gRibtON6TBGDw6tzNCfhb8GLDkzn5rLzyC1zR6_3SZ30-u9spXWcOMGF1OzDpqHHMjs8tZPuX7tXwWtLOgwVzR5M9m4qj-_xtFlYFd5BWSmeQp8-bhn87n5SttmN9ECe69-XJ1obHnOAcqLWmtLtC3u0heQGJNNOBRCgkx-DtcS9uDbQJijSp6MHvQOw3jXN5YlXGIdJ8zCY9k8QTSwvSp_NQ2OblG0wLD-QJmlTj2IgrWcUhh0NGIp86tNayUfEaWl0B_c_ckom1INRAySHb6RvdrpetYTLY5sct2zQ40wK5_BM8UVOxjeIA-lKK_4__Q1pb6_bQgJns_6eyG0ZNs0jKnuqNH0AV-PH9No9UbzgHsXq-zNBkWDd5JO_lcXBXQ9MC5sO62HrL3Wj0uQ_LGKLkImTHNW6cYi8ieCX2ovmjQBi5Jv_m1pEGkiP_7B64=w600-h338-no

RAI 4K
HyFi4g16FokahHm-tCwp71eswevzlz-aGbiI2jpXTvSBCxcAlPsMPCMIIfr_vHEZFxybk0eyiK4QvcMnz926XJ577t_X9A1OKRqWy5HI3ZNCfv2NP3DeEWmdqIzX0vLRXEVz0neI0lTqUHGDGkTn_Bd0tolVmUQlHCMIgT3tspk1pb85DFXaRnujpGk1EjNVkidGQpC1aeD2e-1UKix1vUEZgzB_kLjeTYYPydQwpxh4Cm-u82MWNHg2-Np7bbh69WEucxm0w6hui2ZGwYOPWtfAM-8cLc-6jU30riTwCvQCwdxJU_Bh_iQVnrleQvxEHFW9RlJP21QI53IGeHBmfqEy4cVBQysQ9fGjXIT7RoA7Zgk0SPTAfBXv8NPjVRQn6BLl3mrtkbWi2PSr3y8e1lXqvu5c5nlFiFhds9d-es4VQTvmdE8eHOn9aQuh1e0UhWfvx0LiHfn6kTb4ioohtwgxP51En1R3neDd4n4PkieENn6keKVp5TFmuTzE-CI9GcgYmxHTQUmAF52VBKrxioa4N4ysxa0YLj8PNkLMW5Y97c6T42lInWMHngE4mBOC-pQNXpfP4UPNSwY1_6xLdDYp0tAFpf79NS2-TwuU0vytyLtWv5o_VOC1Ax8hk1gBzbxC-GjPMhaD1SkngpZW8FUKfjNpkFB_=w600-h338-no

SKY 4K
JocaYM5dBShCfIPrcowFIRId5EHmphNYqq6-Qdu15KBKJYIqo3Xe5HkrsEdrqi_m6TNJP_uzvc2f32dS8FS8Bm1iBlzl9ZqCjeHk-Tg8sJiOj0tFK4aOSvq8pm-_W60Xv7j2KlR7tgA10wotQyKeD3txhBpDxVDf69JkGrsqGdDGeLUZcb29bxbLDRHgmit4GI1GhYIMwXp7TyOM4qDZ5vGz8b15_rfHYppkOMd8cZUV5OIupTNs7yePQWApA8wXvZT460supTams6ovS3SUt2jw5VV2oPWauBABmocXDbXfqZZgJhMTYVfJ_2C0wU58vUKG2Y3ZRp-3UDiURyoIbJJlTkz4h4DEdub0jdGD_AQ7pPCJ2M2CRp9psJXVODCqsz6ZDhfcsny8aCxBdX_GLk2Zz_CrAZbZLre11Ly08V7Zxoe_lXykn7AbAMIe-h0soegccmzzHNru9YZpTMkzVxVBI45OawtPdBk3P59sBLJg5OmhqPoRid8OM4rRW13d22Nl-mJJtciHBTSjcNiZ_sd_TOnJirz1OZKPBR2OyKpeGmNUb3o5VfmvgNK-8uVOJfYxQyJFX_kKH1o6Ct-3QVDD1_WmfbW9NA1QEWFHl1gJGfcvDczIrtLF_05KqpotNH4RjCVA2U9s4X0xkQSeedGoLs-SF3tK=w600-h338-no

Secondo me hai qualche configurazione sballata, sulla mia Samsung ku6400 in modalità standard Rai 4K oggi si vede contrastatissimo e con una qualità eccellente.

Andrea ..credimi e’ un problema del tuo tv ..ma che marca e’??? Te hai un grave problema di gestione del segnale 4K...
Io vedo da dio in 4K e ho un tv 4K telesystem nuovissimo....
Probabilmente il processore del tv tv non lavora bene il segnale ...e’ un tv vecchio di 2/3 anni fa?

Infatti mi sembra strano, io con l'Opentel UHD 4000 su un 55" della Hitachi lo vedo decisamente bene in 4K HDR senza dover fare nessuna impostazione particolare

@Andrea 1P che tv hai esattamente?

Con Sky lo vedi tramite lo Sky Q quindi tramite HDMI, mentre Rai 4K lo vedi tramite il tuner integrato?

Verifica bene le impostazioni perchè c'è qualcosa di strano ;)

@Andrea 1P che tv hai esattamente?

Con Sky lo vedi tramite lo Sky Q quindi tramite HDMI, mentre Rai 4K lo vedi tramite il tuner integrato.

Verifica bene le impostazioni perchè c'è qualcosa di strano ;)
Stesse identiche impostazioni video e audio. Differenza abissale, sia come contrasto che colorimetria.
La partita di ritorno dei quarti erano invece identici tra Rai e Sky in 4K HDR... quindi

Stesse identiche impostazioni video e audio. Differenza abissale, sia come contrasto che colorimetria.
La partita di ritorno dei quarti erano invece identici tra Rai e Sky in 4K HDR... quindi

La foto che ha messo Andrea1P mi sembra completamente sballata come visione, non è nella maniera più assoluta cosi come si vede in quella foto Rai 4K

Che ci possano essere alcune differenze ci possano stare, ma non in modo abissale

La foto che ha messo è sbiaditissima, c'è qualcosa che non va sulla tv forse come settaggi, perchè ricordo che tramite HDMI e Tuner interno i settaggi possono essere diversi

La foto che ha messo Andrea1P mi sembra completamente sballata come visione, non è nella maniera più assoluta cosi come si vede in quella foto Rai 4K

Che ci possano essere alcune differenze ci possano stare, ma non in modo abissale

Dalla foto non rende mai come l'occhio sul pannello lo sappiamo.

Comunque c'è grande differenza di luce e colorimetria. Ma tanta... e stavolta a favore di Sky.
Non è sbiadita, ma è molto più scura e con molta meno colorimetria

Ho il Samsung UE50NU7400UXZT comprato un anno fa. E poi le altre volte le partite su Rai 4K si sono viste sempre perfette.
I settaggi li ho controllatti tutti, cambiati resettati, sempre uguali.
Poi comunque lo studio all'intervallo sempre su Rai 4k si vedeva normale perfetto con i colori e ripeto hanno mandato le immagini della partita da studio ed erano sbiadite.
Quindi non è un problema del mio tv. E comuqnue ho lasciato impostazioni standard.
E' comunque la foto appare piu sbiadita del reale.
E per di piu zappando su NASA TV UHD, 4K1 e FTV HD memorizzati vicino a Rai 4K hanno qualità e colori splendissimi-

In effetti io vedo malino ma non da cani come nelle foto. Diciamo che rispetto a rai uno hd i colori sono meno saturi e il contrasto è basso. La Messa di Pasqua era invece ottima. Comunque hlg non è ovviamente a livello del hdr

Ho il Samsung UE50NU7400UXZT comprato un anno fa. E poi le altre volte le partite su Rai 4K si sono viste sempre perfette.
I settaggi li ho controllatti tutti, cambiati resettati, sempre uguali.
Poi comunque lo studio all'intervallo sempre su Rai 4k si vedeva normale perfetto con i colori e ripeto hanno mandato le immagini della partita da studio ed erano sbiadite.
Quindi non è un problema del mio tv. E comuqnue ho lasciato impostazioni standard.
E' comunque la foto appare piu sbiadita del reale.

Hai l'ultima versione sw sulla tv?

Ho la 1203, comuque la foto è più sbiadita del reale.
E per di piu zappando su NASA TV UHD, 4K1 e FTV HD memorizzati vicino a Rai 4K hanno qualità e colori splendissimi.
E comuqnue le telecamere dal basso sono più colorite della totale.
Rai 4K con tuner integrato e SKY con SKYQ con HDMI.
Ma ripeto perè tutte le altre partite andate su Rai 4k le ho sempre viste perfettissime?

Ultima modifica:
Ho la 1203, comuque la foto è più sbiadita del reale.
E per di piu zappando su NASA TV UHD, 4K1 e FTV HD memorizzati vicino a Rai 4K hanno qualità e colori splendissimi.
E comuqnue le telecamere dal basso sono più colorite della totale.
Rai 4K con tuner integrato e SKY con SKYQ con HDMI.
Ma ripeto perè tutte le altre partite andate su Rai 4k le ho sempre viste perfettissime?

Però non puoi confrontare la partita in hdr con canali sdr. Per me colori poco saturi e luminosità bassa. Ercolino, ancora non ci siamo. Messa di Pasqua invece ottima

Però non puoi confrontare la partita in hdr con canali sdr. Per me colori poco saturi e luminosità bassa. Ercolino, ancora non ci siamo. Messa di Pasqua invece ottima

Certo non si può confrontare con gli SDR.
Pero ripeto pure io questa partita poco colore e luminosità bassa. Infatti la messa di Pasqua tutta un'altra cosa.

Indietro
Alto Basso