spinner
Digital-Forum Platinum Master
Ci puoi fare uno screenshot dei settaggi?
Ps anche io alla fine guardò Rai hd anziché Rai 4 k che ha colori sbiaditi e audio più basso .... nel caso specifico anche telecronista moscio ..... ton sur ton![]()
Il telecronista era sommesso veramente .. come dicevo l'audio complessivo della svizzera era nettamente più esaltante. Non serve tanto fare lo screenshot dei settaggi in quanto gli stessi dipendono dalla fonte. Quando ho cambiato dal CT al Dreambox ho dovuto, ad esempio, modificarli.
Al momento per RAI 4K uso quindi i medesimi settaggi degli altri canali sat e terrestri. Anche per questo posso davvero paragonare le varie visioni in quanto hanno medesima impostazione. Se tu passi da un ingresso hdmi al sinto interno, od ad uno skybox, le differenze possono essere abissali.
Per netflix uso una PS3 ed ha una impostazione leggermente diversa dal dreambox su un ingresso hdmi dedicato.
bisogna quindi agire a seconda delle caratteristiche del proprio impianto. E da questo si notano anche le differenze qualitative dei device utilizzati. Da sempre ad esempio sostengo che l'apparecchio esterno su HDMI mi da un video nettamente migliore rispetto al sinto incorporato nella TV (e sono HD ricordo) ma con 4K vale certamente la stessa regola.
Se un ottimo apparecchio esterno costa come un monitor con sinto integrato una ragione ci sarà no ?
Questo, pur OT in questa sede, sta ad indicare che se qualcuno vede RAI 4K bene ed altri no il motivo sta nella propria apparecchiatura e processore del segnale oltre che dalle regolazioni. Se qualcuno ha visto la partita così sbiadita ha certamente qualcosa di importante che non va bene. Non è colpa di RAI.
RAI invece aveva colpa quando ha trasmesso la prima partita della Champion questa stagione che era completamente sballata in trasmissione. Ho ancora la registrazione per confrontarla .. era tremenda.