In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Come giustamente ha detto Sebino Nela Nel Fuori Onda prima dell'inizio della partita, Divertiamoci :D

Finalmente riesco a fare un confronto tra 4K.

Precisamente tra TRT 4K e RAI 4K.

Vince la tv turca. Bit rate video piu alto quasi a 25K/s contro 21

Audio DD+ 5.1 impeccabile su turca, con bit rate intorno ai 250 350 k/s ma variabile pessimo su RAI piuttosto stabile sui 376 kb/s. RAI1 HD lo ha a 448.

Peccato non poterla seguire causa audio sballato su RAI 4K.

Evidente che visto TRT pefetto il problema sia di RAI e non del mio impianto, cosa che davo già x certa. Ah TRT ha lo scoreboard identico a quello di rai hd.

Qualità spettacolare, in Inghilterra ci sanno proprio fare col 4K.
Telecronaca bellissima (ho letto di lamentele per Rai1, noi siamo più fortunati) e commento tecnico di Sebino Nela (ex del mio Genoa) utile e competente, spiegando tattiche e possibili soluzioni.
Gigi alla mezz'ora del primo tempo, quando eravamo schiacciati, ha detto: guadagnamo metri (con rimesse laterali continue) come nel rugby TOP!!!

A fine partita su Rai 4K è rimasto il segnale pulito con le statistiche mentre su Rai 1 c'erano le interviste

Telecronaca bellissima (ho letto di lamentele per Rai1, noi siamo più fortunati) e commento tecnico di Sebino Nela (ex del mio Genoa) utile e competente, spiegando tattiche e possibili soluzioni.
Gigi alla mezz'ora del primo tempo, quando eravamo schiacciati, ha detto: guadagnamo metri (con rimesse laterali continue) come nel rugby TOP!!!

A fine partita su Rai 4K è rimasto il segnale pulito con le statistiche mentre su Rai 1 c'erano le interviste

grandi emozioni!!! Siamo in finale!!!

Non sto a guardare bitter e non faccio paragoni con i turchi dico solo che è un piacere seguire le partite finalmente di ottima produzione su Rai4k ma soprattutto con un commento piacevole e tecnico di Gigi e Sebino con entusiasmo ma senza cadere nel ridicolo dei troppi numeri e delle statistiche oltremisura ma commentando la partita e spiegando alcune situazioni tattiche. Un giusto equilibrio di effetti stadio con le voci dei cronisti è stata una vittoria ancora più piacevole. Grazie anche senza scoreboard da 80k come allo stadio orologio controllato freneticamente ;)

Ultima modifica:
Niente scoreboard nemmeno per le semifinali?

Oggi al secondo tempo ho cambiato e l’ho vista su nowtv nonostante il delay.
Mi dispiace ma senza scoreboard una partita così intensa non si riesce a seguire e anche sul commento non c’è paragone, caressa/Bergomi sono un’istituzione per queste partite.

Partita pazzesca, immagini strepitose ed una coppia super che più super non si può: Gigi & Sebino! :D

Oggi al secondo tempo ho cambiato e l’ho vista su nowtv nonostante il delay.
Mi dispiace ma senza scoreboard una partita così intensa non si riesce a seguire e anche sul commento non c’è paragone, caressa/Bergomi sono un’istituzione per queste partite.

Degustibus a me sonon venuti a noia soprattutto Caressa comunque scusa ma siamo OT non è il bar sport parliamo di Rai4k qui.

Quello che ho potuto notare di 4K che sono pochissimi in percentuale a guardarlo. Anche tra i locali pubblici mai visto un 4K acceso sul canale. I pochi che lo hanno usavano Sky.

D' altronde anch'io che da tempo ho speso per vederlo non ho potuto farlo. Ho fatto solo uno screenshot per inviarlo agli amici che la vedevano normale .. senza ovviamente dire che lo facevo in realtà anch'io. Nel compenso ho registrato la partita in 4K anche se non la riguardero mai probabilmente.

Forza Italia ma sarebbe bello non arrivarci così in finale

Ottima qualità sul 4k, colori autentici e nessun microscatto.

Gigi & Sebino al top!

Partita...... a tratti noiosa, non sopporto il gioco spagnolo. Però due grandi gol.

Degustibus a me sonon venuti a noia soprattutto Caressa comunque scusa ma siamo OT non è il bar sport parliamo di Rai4k qui.

Non è OT, stavo parlando della telecronaca che purtroppo non mi ha soddisfatto e del fatto che senza scoreboard è davvero scomodo seguire la partita su Rai 4k

Le fasi finali come il secondo supplementare e rigori che non mi serve più lo scoreboard, vengo sempre a guardarle con piacere su Rai 4K e devo dire che a fare così ha sempre portato bene. :D

Ora che Rai e Sky sono a posto col 4K, si vede molto simile e bene su entrambi, su Rai 4K è pure meglio perchè i colori con gli stessi settaggi dell tv sono leggermente meno saturi di Sky. Ora spero in altri eventi sportivi trasmetti su Rai 4K magari in esclusiva e possibilmente commentati dal nostro Gigi. Oltre a un potenziamento con una vera programmazione su Rai 4K.

Non so se lo sento solo io, ma la traccia audio italiano di Rai 4k, è molto bassa e con modulazione bassa. Arriva come intubata, con le parole poco chiare. Devo alzare il volume ma aumenta il rumore dello stadio.
Su Rai hd è molto chiara e cristallina.

Anche per me il volume è molto più basso rispetto alla media degli altri canali, in ogni caso telecronaca piacevole e competente, un regalo per la finale sarebbe aggiungere lo scoreboard e portare il volume al livello degli altri canali.

Su rai 4k c'è un problema l'audio va e viene in continuazione sulla traccia 5+1 ho il decoder (DM920) collegato ad un amplificatore Yamaha ed ho questo problema che non si verifica su altri canali 4k. Se uso il TV che fa ovviamente conversione in stereo l'audio resta ma si nota che uno dei canali (nelle partite di questi giorni è il canale del pubblico) va e viene. Questo è riscontrato da altri molti utenti che utilizzano un sistema 5+1.

Quindi non è veritiera la notizia diffusa da Avmagazine?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso