In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Io al momento posso vedere Rai 4k solo grazie all'HbbTv, tramite app Rai Play, c'è molta differenza dal canale su tivusat come qualità?

Sul sat ha un bitrate sui 20 mbps, in streaming credo che sia più sui 10 o 15 al massimo.

Stasera ci si guarda Sanremo senza logo? Vedo che al momento manca il logo di Rai 4K. Le altre volte c'era durante il Tg1.
HDR e DD+ per ora attivi.

Stasera ci si guarda Sanremo senza logo? Vedo che al momento manca il logo di Rai 4K. Le altre volte c'era durante il Tg1.
HDR e DD+ per ora attivi.

Ovviamente con i glitch audio .. Va sentito quindi sulla traccia 2 in 2.0

Edit: Sono passato a RAI HD in quanto differenza video minima ma almeno su HD va il DD 5.1. Tristezza.

Edit2: Non capisco se è 5.1 su 4K a causa di continui glitch a raffica .. ma credo sia 5.1.

Ultima modifica:
È trasmesso in DD+ 5.1 ma solo con i due canali frontali "attivi". Sul digitale terrestre invece è correttamente in DD+ 5.1 con tutti i canali attivi.

Ok, quindi in fake 5.1. Correggere l'impostazione era troppo complicato. Poteva saltare l'intera emissione dei canali Rai :lol: E hanno evitato...

Io lo sto seguendo su Rai HD Tivusat, il vecchio sintoamplificatore Yamaha visualizza Dolby Digital 5.1, non saprei se reali, ma la prima canzone, quella di Achille Lauro si sentiva davvero bene.

Ok, quindi in fake 5.1. Correggere l'impostazione era troppo complicato. Poteva saltare l'intera emissione dei canali Rai :lol: E hanno evitato...

Ah quindi 5.1 reale? Beh se è così è ottimo :) Una sorpresa :)

Correggo. E' davvero 2.0 fake su traccia 1. La presenza dei glitch continui ed assurdi oltre a confermare l'assoluta incapacità ed attenzione alla parte audio mi stava ingannando. (anche perchè famiglia mi stava linciando a continuare a fare prove tra tracce e canali)

Sicuramente meglio sentirlo su RAI 1 HD dove è 5.1 video praticamente identico anche perchè bit rate vicino alla metà del 4K ovvero 10k. Bit rate audio uguale .. Devono andare a scuola radio elettra a fare un ripasso.

Ultima modifica:
Ma quindi dovè meglio seguirlo: rai 1 hd digitale terrestre o rai 1 hd tivusat? Dove sono meglio video e audio 5.1…?

Indietro
Alto Basso