In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Scusate, ragazzi... guardando Uruguay-Korea Del Sud, ho notato che su RAI2 HD i colori erano più accesi,il campo verde era brillante,le maglie dei koreani quasi fluorescenti nelle inquadrature da lontano, mentre su RAI 4K era tutto più spento,quasi ingrigito. Come mai? Devo mettere mani a qualche impostazione sul mio televisore?

Probabilmente devi cambiare completamente le regolazioni di luminosità, colore, contrasto... del tv. Le regolazioni sono da fare sul canale Rai 4K e rimarranno come le hai messe solo per i canali in 4K HDR, senza modificare quelli HD.

Probabilmente devi cambiare completamente le regolazioni di luminosità, colore, contrasto... del tv. Le regolazioni sono da fare sul canale Rai 4K e rimarranno come le hai messe solo per i canali in 4K HDR, senza modificare quelli HD.

Grazie,Papu, per aver risposto. Davvero c' è un modo per intervenire solo sui canali in 4K???

Ma lo posso fare sempre dalle solite impostazioni IMMAGINI?

Si, prova ad alzare la prima voce della luminosità al massimo e poi regoli tutto il resto di conseguenza. Dovrebbe aver effetto solo sui canali 4K HDR, cioè quando torni su Rai 2 HD e altri ti tornerà la configurazione di sempre.

Si, prova ad alzare la prima voce della luminosità al massimo e poi regoli tutto il resto di conseguenza. Dovrebbe aver effetto solo sui canali 4K HDR, cioè quando torni su Rai 2 HD e altri ti tornerà la configurazione di sempre.

Ok, grazie di nuovo,Papu. Sempre carinissimo.

Perché Rimedio pubblicizza e pure chiaramente solo il canale 101 del dtt e mai il 210 di Tivusat? Ok che almeno c'è nelle info in epg.

No, niente,Papu, la luminosità era già a 50, ho pure aumentato il colore ma il 4K rimane spento,opaco, e RAI 2 HD diventa ancora più acceso. Praticamente risulta più bello guardarla in HD che non in 4K.

Allora il Samsung si comporta diversamente dall'LG come regolazioni.

Ti consiglio di fare con più calma le regolazioni sul canale 225, che trasmette in 4K HDR come Rai 4K.

Scusate, ragazzi... guardando Uruguay-Korea Del Sud, ho notato che su RAI2 HD i colori erano più accesi,il campo verde era brillante,le maglie dei koreani quasi fluorescenti nelle inquadrature da lontano, mentre su RAI 4K era tutto più spento,quasi ingrigito. Come mai? Devo mettere mani a qualche impostazione sul mio televisore?

Vedo in firma che hai un Samsung.
Prova a cambiare la "Modalità immagine" Di solito la dinamica accende i colori.
Dovresti poter salvare le impostazioni solo per quel canale se selezioni la sorgente corrente come in foto sotto.

Vedo in firma che hai un Samsung.
Prova a cambiare la "Modalità immagine" Di solito la dinamica accende i colori.
Dovresti poter salvare le impostazioni solo per quel canale se selezioni la sorgente corrente come in foto sotto.

Grazie,Bob. Ce l' avevo già impostato su SORGENTE CORRENTE. Mettendo DINAMICA diventa ancora più opaco.

il campo verde era brillante,le maglie dei koreani quasi fluorescenti nelle inquadrature da lontano, mentre su RAI 4K era tutto più spento,quasi ingrigito. Come mai? Devo mettere mani a qualche impostazione sul mio televisore?
Sono le classiche impostazioni dei Samsung con i colori sballati per creare un effetto “wow”.
Io piuttosto prenderei come riferimento il canale Rai 4K per avere colori realistici anche sugli altri canali.

Ho notato che Rai1 hd sul sat è 1 secondo avanti a Rai 1 hd sul dtt. E anche Rai 4k (che ora è in simulcast) è leggermente in anticipo su Rai1 hd dtt.

Indietro
Alto Basso