jackq
Digital-Forum Silver Master
Modalità filmaker_mode, per avere colori realistici. Ancora meglio, seguire le guide di configurazione per il proprio modello tv su siti come rtings.com
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sì :-)ma hanno toccato di nuovo l'opacità del logo?![]()
Addirittura?!![]()
La colorimetria sul canale è assolutamente perfetta. Difficile poi per una TV sbagliare in HDR l'esposizione. Luminosità e contrasto sono in genere al 100% sempre con il profilo specifico per hdr. Anche la scelta della modalità in HDR è più semplice. Per esempio sui Panasonic ISF/1 e ISF/2 che i sdr sono specifiche per giorno e notte in HDR non fanno differenza. Cioè sentire che qualcuno deve regolare i colori mi sanguinando gli occhi
Stasera rai 4k non funziona sul mio tv connesso ad internet... fino a ieri ė andato tutto regolarmente... suggerimenti x far ripartire rai 4k ?
Il logo secondo me non lo toccano mai, ma varia in base ai settaggi dell'HDR. Possibile?
Come ho detto, agli Europei c'era il telecronista (Gigi Zamponi) che più volte comunicava il minuto.![]()
Si, l'ho sentita. E subito il ricordo dell'EuropeoCiao, stasera nella intervista a Ronaldo post partita, il servizio era di Gigi Zamponi, la sua cronaca ci manca, un saluto se ci segue.![]()
No, non è possibile. Nella partita del pomeriggio attraverso il logo si vedeva il pubblico. Stasera no, cambia l'opacità
Sui Samsung la modalità con i colori più fedeli e naturali è la Film.
Poi va impostata la temperatura colore su Caldo 2, che corrisponde a quella di riferimento bianco neutro a 6500 gradi kelvin (D65). Spazio colore su Auto e contrasto dinamico disattivato. Da disattivare anche tutti gli altri filtri di riduzione rumore, ecc. La nitidezza va settata a zero (con valori oltre lo zero viene applicato un filtro artificiale che peggiora l’immagine originale).
Spegnere il tv, staccare la spina per 2 minuti, poi riaccendere.