In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ieri ho notato un blocco su Rai 4k ddt che poi è rientrato solo quando c'è stato il maestro Allevi, la Rai ha ancora da lavorare, non solo sul video per sistemare il blocco ma anche per l'audio.

Alora. Anche questa edizione per sentire l'audio corretto in 5.1 e nemeno tanto male bisogna stare su rai1.

Il 4K come al solito ha audio inascoltabile. Un monumento ai tecnici di 4K che dopo tanti anni ancora non hanno aggiustato la traccia 1.

Impressioante disattenzione o probabilmente icompetenza.

Glitch e microblocchi audio continui.

Traccia 2 ok ma appunto rai1 ac3 molto meglio.

RAI sveglia è un programma musicale che serve passarlo in 4K cosi ?

ps: io il metallico non lo moto le pubblicità sono in fake 5.1 ah il fuori sincro è causato dai glitch dopo i quali l'audio è sfasato con il video.
Incredibile ma vero, é una cosa pazzesca che non si accorgano , lo abbiamo scritto in tutte le salse ma anche se ci leggono a loro non gli importa nulla , di sicuro qualcuno gle lo ha fatto presente ma forse non arriva ai piani alti di comando

:eusa_wall::evil5:

Se neanche per Sanremo non ci mettono mano all´audio in trasmissioni 4K la vedo dura che qualcuno se ne accorga e intervenga
L´unico che puó far qualcosa é Ercolino , lui se interviene di sicuro viene ascoltato e lo abbiamo notato benissimo Ieri sera dove é intervenuto e lo hanno ascoltato, Grande complimenti

Forse dovremmo fare una colletta e mandarci in regalo un Dream multimedia 920 o un televisore Panasonic come il mio dove la prima traccia é inascoltabile

Ultima modifica:
Incredibile ma vero, é una cosa pazzesca che non si accorgano , lo abbiamo scritto in tutte le salse ma anche se ci leggono a loro non gli importa nulla , di sicuro qualcuno gle lo ha fatto presente ma forse non arriva ai piani alti di comando

:eusa_wall::evil5:

Se neanche per Sanremo non ci mettono mano all´audio in trasmissioni 4K la vedo dura che qualcuno se ne accorga e intervenga
L´unico che puó far qualcosa é Ercolino , lui se interviene di sicuro viene ascoltato e lo abbiamo notato benissimo Ieri sera dove é intervenuto e lo hanno ascoltato, Grande complimenti

Forse dovremmo fare una colletta e mandarci in regalo un Dream multimedia 920 o un televisore Panasonic come il mio dove la prima traccia é inascoltabile

Se il difetto è rilevato da alcuni apparecchi, che con tutto il resto del mondo funzionano perfettamente, è evidente che il problema è RAI che si diverte ad usare parametri o codec fuori standard. L'impressione è che la traccia sovramoduli.

Confermo che registrando la trasmissione, su disco rigido, il canale audio si riproduce poi in modo corretto, con la medesima apparecchiatura.

Mi sembra peraltro che questo edizione abbia i canali posteriori o spenti o molto attenuati. Comunque si ascoltava molto bene su rai 1 o 4k registrato

Ultima modifica:
Cosa causa le scritte "traballanti" quando il video è upscalato? Tipo adesso alla vita in diretta

Indietro
Alto Basso