In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Beh almeno.
Una domanda: in up scale non sara' come in nativo ma si vedrà cmq un po' meglio? Giusto?

Beh almeno.
Una domanda: in up scale non sara' come in nativo ma si vedrà cmq un po' meglio? Giusto?
Penso sia come all'inizio di Rai HD, quando trasmettevano normalmente Rai1 upscalato. Si vedeva meglio, anche se non nativo ovviamente. È anche una questione di bitrate, 21 a 9 Mbps è una discreta differenza.

Che bella notizia, su Rai 4K andrà Rai 1 fisso (upscalato e all'occorrenza in 4K nativo), a meno che non devano dare eventi in 4K nativo di altre reti?
Sempre fisso anche l'HDR HLG a meno di casi eccezionali che non è previsto?

Posso fare un'altra proposta?
Quando va un programma upscalato, possono lasciare il logo di Rai 1 o Rai 1 HD.
E solo quando andrà qualcosa in nativo, sostituiscono al logo di Rai 1 quello di Rai 4K. Così si capisce anche bene quando va qualcosa in nativo.

Posso fare un'altra proposta?
Quando va un programma upscalato, possono lasciare il logo di Rai 1 o Rai 1 HD.
E solo quando andrà qualcosa in nativo, sostituiscono al logo di Rai 1 quello di Rai 4K. Così si capisce anche bene quando va qualcosa in nativo.
Fidati che rispetto ad un upscale te ne accorgi quando va qualcosa di 4K nativo anche senza logo :D

Indietro
Alto Basso