• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 5

Rai 3, dipende da regione a regione. Ad esempio nella versione lombarda non c'è e nella Piemontese c'è (questo per quanto posso verificare da me). Comunque se vogliono possono toglierla. C'è stata anche su Rai 2 per diversi giorni quando l'emissione è passata in HD.
 
Ah, capito. Grazie per la spiegazione 😃

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Da questo pomeriggio è partita la nuova emissione di Rai 5. Il logo è più a sinistra, e in teoria il canale da oggi è in 16:9 fisso. Tutto ciò in vista della partenza di Rai 5 HD su TivùSat tra pochi giorni ;)

14322310_1085836578131854_6255435226676743908_n.jpg
 
Ultima modifica:
Sulla pagina 777 del Televideo, ci sono attualmente i sottotitoli attivi? Chiedo, visto che li hanno pubblicizzati, ma forse si riferivano poi alla replica che andrà su Rai 3 :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Sulla pagina 777 del Televideo, ci sono attualmente i sottotitoli attivi? Chiedo, visto che li hanno pubblicizzati, ma forse si riferivano poi alla replica che andrà su Rai 3 :icon_rolleyes: :eusa_think:

Ti riferivi al Premio Campiello?Quella dei sottotitoli mi sa che era una battuta di Geppi Cucciari :)
 
Complimenti a Rai 5 che trasmette i film senza interruzioni pubblicitarie, banner e cose varie.
Non so se sia un caso ma oggi sono passati i titoli di coda completi (cosa rara per un canale no pay).

Quella dei titoli di coda completi succedeva anche ai generalisti Rai anni fa fino agli anni 90
 
Una cosa positiva del rebrand che sta facendo Campo Dall'Orto, è che finalmente ci leviamo dagli zebedei queste grafiche che testimoniano il flop del progetto "Rai 5 - Performing Arts" (che infatti è tornato ad avere anche documentari seri)

Link a ricordo:
- https://vimeo.com/86894151
- https://vimeo.com/86903401

PS: l'autore delle grafiche di Rai 5 è lo stesso che ha prodotto il (IMHO) bellissimo bumper di Rai 2 Notte (https://vimeo.com/21452472) e quelle attuali di Rai Sport (https://vimeo.com/139314037) o del fu Gazzetta Tv (https://vimeo.com/121034221)
 
Sapete se Rai 5 trasmetterà in diretta la finale del Premio Campiello?
 
Da questa sera alle 21:15 per 5 settimane la serie The Beatles: A long and winding road ripercorrerà l'epopea dei Fab 4 dai Quarrymen all'approdo maturo sulle strisce pedonale di Abbey Road.
È una video-biografia alla quale hanno contribuito amici, familiari e collaboratori dei Beatles. Al centro del primo episodio, gli anni dal 1940 al 1958: l'infanzia e l'adolescenza di 4 ragazzi che un giorno diventeranno leggenda.
Inutile dire che io non me lo perderò, ma lo dico lo stesso.
 
Questa sera "Pino Daniele-Il tempo resterà"

Un "nero a metà", un uomo in blues capace di parlare un linguaggio aperto a tutti. Rai Cultura racconta Pino Daniele con il docu-film di Giorgio Verdelli 'Pino Daniele - Il tempo resterà', in onda mercoledì 30 maggio alle 21.15 su Rai5. Attraverso immagini inedite, testimonianze di amici e artisti e tanta musica, il film - che ha conquistato il Nastro d'argento nella categoria documentari musicali e realizzato incassi record - è l'occasione per quanti amano il bluesman partenopeo di ritrovare le sue interpretazioni più celebri e seguire il suo percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti.

Un ritratto del musicista che mette in luce il rapporto intimo e profondo con la città di Napoli e la capacità anche di essere un artista apprezzato a livello internazionale; un ritratto che illustra la vita e gli incontri di un uomo unico, tra "appocundria", musica e poesia. Le canzoni e le frasi di Pino Daniele sono il filo conduttore del film che, grazie all'attenta selezione dei materiali fatta da Giorgio Verdelli con il figlio del musicista, Alessandro Daniele,trova nel cantautore stesso la sua voce narrante, supportato da Claudio Amendola.

Nel cast, la storica band di Daniele formata da Joe Amoruso, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, James Senese e Rino Zurzolo, scomparso lo scorso anno. Partecipano anche molti artisti che hanno incrociato il loro percorso con il cantautore napoletano: tra questi, Jovanotti, Toni e Peppe Servillo, Ezio Bosso, Clementino. La fotografia è di Francesca Amitrano, il montaggio di Emiliano Portone.

Fonte:Repubblica.it
 
Indietro
Alto Basso