Discussioni su Rai 5

E chi è questa 'lettera43' chi è sto utente di X. Sono affidabili?

Si attende ufficialità (semmai ci fosse), al momento solo fumo. E vedo questo anche in diverse discussioni.

@CorneliaHale94
Lettera43 è una testata regolarmente registrata dal 2010.
Ho trovato l'articolo...non metto link perché si parla di politic

Riportano

Secondo quanto risulta a Lettera43, Rai Scuola è destinata a sparire, lasciando spazio a un canale tematico dedicato al territorio italiano, che sarà visibile digitando il 57 sul telecomando; il channel manager designato dovrebbe essere Andrea Assenza, già vice di Angelo Mellone all’intrattenimento day time. Intanto Rai5 e Rai Movie sono pronte a spostarsi di canale. A rischio i programmi di terza serata, per questioni di budget,ecc...ecc..

Il piano editoriale è già stato approvato
https://www.rai.it/ufficiostampa/as...316b1109-b90d-4e78-a44b-c2cf9497871b-ssi.html

Ultima modifica:
In questo link però non vengono citati i canali indicati sopra
ho solo specificato che quelli di Lettera43 che non sono gli ultimi arrivati e sono una testata giornalista registrata .
cioè se fosse stato DAGOSPIA (che non è testata giornalistica) andava bene. Chiaramente anche DAGO ogni tanto ci prende :D

@Viannello85
uno come te che segue queste cose "mediatiche" non sa che stanno ancora discutendo delle nomine?
IL CDA approva il piano, poi spetta ai direttori applicarlo e i direttori devono essere in parte nominati.
Quando arriva la fumata bianca, partirà il piano. La prossima riunione è a Marzo.

uno come te che segue queste cose "mediatiche" non sa che stanno ancora discutendo delle nomine?
Sono uno pratico, il canale si vede o non si vede, o quando è la data che il canale viene spento o acceso.
Questo interessa all'utente finale

Per il resto della burocrazia, la lascio a chi ci lavora.

Importanti novità nel portfolio Rai:

Rai Gulp e Rai YoYo verso la chiusura, sostituiti da un unico canale per pre-adolescenti. Cambio di numerazione per Rai 5 e Rai Movie, nuovo canale dedito al territorio italiano al posto di Rai Scuola.

Lettera43
Sono le solite notizie che girano da anni, finché non vedo un comunicato Rai con data e ora delle partenze, non ci credo. Mi ricordo di Rai 6 e Rai English :icon_rolleyes:
Un canale sul territorio italiano? E poi chi lo guarda? ::D
Senza dubbio c'è bisogno di rinnovare l'offerta, penso proprio a Rai 5, qualsiasi cosa farebbe meglio in share con l'ottima posizione che si ritrova.
Sì. Bisogna svecchiare un po' l'offerta Rai che è ferma a 15 anni fa. Non sono contro i documentari ma fare 3 canali tematici dedicati mi sembra abbastanza esagerato, senza contare quelli che passano sulle generaliste.
La LCN 23 per Rai 5 è sprecata :eusa_wall:, non interessa nemmeno dello share che in questa posizione dovrebbe essere almeno all'1%. Sarebbe da unire subito con Rai Storia siccome Rai Scuola non si può toccare.
La Rai necessita di un bel canale con serie recenti e non, sitcom (totalmente inesistenti in Rai... perché? ) e un po' di animazione (giapponese, americana, qualsiasi cosa...?!). Insomma qualcosa di simile alla Rai 4 degli inizi o Italia2.

le guide televisive (tv sorrise e canzoni telesette) le comprano sempre meno telespettatori...le EPG raramente consultate....
Rai dovrebbe una guida programmi seria..(parlo di quella che va in onda) da mandare in onda prima e dopo i tg serali.

Quella di mediaset (che programmi hai per la serata) più effica, mostra tutta la programazione dei canali, quella della rai sempre solita grafica cubettosa, solita musica, ecc...poco incisiva e incompleta.

Anche il programma "gli imperdibili" dovrebbe avere un proprio spazio (di 10/15 minuti), per esempio al sabato pomeriggio, su rai3 prima di tvtalk o nel primo pomeriggio di rai2.

Altrimenti tutti questi canali tematici andiamo a trovarli solo noi appassionati :D

già se fanno lo sci spostandolo da rai2 a raisport , gli ascolti vanno in crisi, figuriamoci per programmi "culturali" di RAI5.

Molto bello il documentario sul viaggio sui Pirenei di Michael Portillo

.......

già se fanno lo sci spostandolo da rai2 a raisport , gli ascolti vanno in crisi, figuriamoci per programmi "culturali" di RAI5.
Scusatemi l'OT, ma non ho mai capito il motivo, perché si devono premere due tasti invece di uno ?
Uno un minimo appassionato di sport Rai Sport sa dov'è...
Non stamo parlando di eventi tipo le Olimpiadi...
E poi meglio i programmi di Rai 5 dei pacchi o del tornado in convento...
Fine OT

Ultima modifica:
Che bello ieri sera vedere un film senza nemmeno mezza interruzione pubblicitaria...

Che bello ieri sera vedere un film senza nemmeno mezza interruzione pubblicitaria...
...così come il fatto che sia dato spazio a speciali su figure molto forti e caratterizzanti,come p.es. questa sera alle 19.30 con il documentario dedicato ad una pioniera d'avanguardia per i suoi tempi,la fotografa ed attivista Tina Modotti

Domani alle 22:35 andrà in onda, in prima visione su Rai 5, il documentario "Donne e Dee di Sardegna" trasmesso lo scorso 2 marzo durante la programmazione regionale su Rai 3 in Sardegna (e caricato su RaiPlay).

Indietro
Alto Basso