Discussioni su Rai 5

Io credo che un canale culturale serva...poi sulla qualità e la struttura del palinsesto possiamo discutere ;)

Per anni ci si é lamentati che questo tipo di programmazione non aveva spazio...il vecchio Raisat Show sul satellite era molto simile...c'era un po' più di musica "non classica" però ;)

Guarda, a me il Rai 5 di prima piaceva, avrebbero potuto inserirli comunque il balletto e la musica classica. . A piccole dosi però ;)
Una tizia che suona un violoncello, in bianco e nero, chi la guarda?

Ma magari non é una tizia qualunque, ma una grande del suo campo, io non sono melomane, non posso saperlo :D
Secondo me se non osa la Rai a fare un tipo di canali di questo tipo non lo farà mai nessuno, e vuol dire avere solo...una tv per gggiovani :D :p

Il fatto è che nessuno se lo fila proprio questo canale, e mi pare un dato di fatto. Non tanto per le varie opere teatrali che possono anche starci, ma per l'insieme delle cose e l'esempio di cr92 calza a pennello :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oltretutto mi stupisco anche perché abbiano mantenuto il David Letterman, che in tutto io resto non c'entra nulla
Beh che c'entra, Letterman è il programma di punta del canale, eredità di Raisat Show e Extra... poi non dimentichiamoci che va in onda da un teatro ;)

Puntata meravigliosa del tonight show di martedi scorso, Fallon letteralmente impazzito quando è venuto a conoscenza del suo appuntamento vero con Nicole Kidman gettato al vento senza neanche che lui se ne rendesse minimamente conto.
Linko il video dell'intervista da Youtube tutto in inglese, se capite godetevela perchè è bellissima :D
https://www.youtube.com/watch?v=qtsNbxgPngA
L'ho appena vista sulla CNBC (l'avevo registrata nel weekend), non ci credo nemmeno io!
Se ho capito bene un amico in comune le aveva detto "Sai, c'è Jimmy che vorrebbe avere un appuntamento con te e vorrebbe portarti nel suo appartamento"
E lei "Oh bene, mi piace!"
Ma lui quando glielo propose non pensava a un appuntamento così stette muto tutto il tempo per la tensione e passò il tempo ai videogiochi :laughing7:
La cosa incredibile è che la Kidman ha 7 anni più di lui e possiamo immaginare quanto per Fallon fosse irraggiungibile ai tempi
E soprattutto la reazione quando ha capito che avrebbe potuto farsi Nicole Kidman...
Ho provato a immedesimarmi e stavo rosicando da matti, non oso immaginare lui :lol:

Hai capito bene, è andata proprio così, io l'ho vista il giorno stesso su nbc.com e diventavo matto dal ridere :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Circa 3 anni fa soffrivo d'insonnia, così mi capitava sovente di alzarmi verso le 3-4 del mattino e mi piazzavo a fare zapping davanti alla tv.
Ebbene ricordo che mi successe di beccare una notte un programma che non ho più rivisto si chiamava "40 anni di..." e di volta in volta cambiava, 40 anni di attori, 40 anni di ballerini.. Superfluo aggiungere che mostrava un collage di spezzoni del tema trattato presi nell'arco di 40 anni televisivi.
Programma mai più ribeccato.
Qualcuno lo ha visto? Qualcuno se lo ricorda?

Circa 3 anni fa soffrivo d'insonnia, così mi capitava sovente di alzarmi verso le 3-4 del mattino e mi piazzavo a fare zapping davanti alla tv.
Ebbene ricordo che mi successe di beccare una notte un programma che non ho più rivisto si chiamava "40 anni di..." e di volta in volta cambiava, 40 anni di attori, 40 anni di ballerini.. Superfluo aggiungere che mostrava un collage di spezzoni del tema trattato presi nell'arco di 40 anni televisivi.
Programma mai più ribeccato.
Qualcuno lo ha visto? Qualcuno se lo ricorda?

Andava forse su Raistoria? :eusa_think::eusa_think:

Andava forse su Raistoria? :eusa_think::eusa_think:

Eh, no! Sennò l'avrei postato sul forum di Rai storia...
Al massimo potrei avere il dubbio tra Rai premium e Rai 5 ma era Rai 5, ne sono sicurissimo!
Era il marzo del 2013 se non vado errando...

So che ho provato a scrivere pure su fb a rai5 ma non hanno manco capito di che parlavo... Eppure non me lo sono affatto sognato!
E cosa darei per ribeccare quella serie...

Per gli appassionati del David Letterman Show, siamo quasi al capolinea, mancano le ultime 28 puntate e poi ci sarà il ritiro di Letterman.
Faccio copia incolla sul comunicato di CBS per la stampa americana e visibile solo con IP Americano, per chi fosse interessato :)

CBS’s “LATE SHOW with DAVID LETTERMAN” ANNOUNCES ITS STAR-STUDDED LINEUP OF GUESTS FOR DAVE’S FINAL 28 “LATE SHOW” BROADCASTS, BEGINNING MONDAY, APRIL 13
The Biggest Names in Entertainment Will Make Their Final Appearances with Letterman, Including Alec Baldwin, George Clooney, Billy Crystal,

Robert Downey, Jr., Will Ferrell, Tina Fey, Michael J. Fox, Tom Hanks,

Jack Hanna, Kevin James, Scarlett Johansson, Michael Keaton, Steve Martin,

Bill Murray, Sarah Jessica Parker, Don Rickles, Julia Roberts, Ray Romano,

Paul Rudd, Jerry Seinfeld, Martin Short, Howard Stern, John Travolta, Bruce Willis, Oprah Winfrey, Elvis Costello, Dave Matthews Band, John Mayer,

Mumford and Sons and Tom Waits

David Letterman, the longest-running host in late night history at 33 years, will begin his final 28 broadcasts of the LATE SHOW tonight, with a star-studded lineup of entertainment guests making their final appearances with him. As previously announced, his final LATE SHOW broadcast is Wednesday, May 20 (11:35 PM-12:37 AM, ET/PT) on the CBS Television Network.

Some of the biggest names in entertainment will make their final appearances with Letterman over the next six weeks, including George Clooney, Robert Downey, Jr., Will Ferrell, Tina Fey, Tom Hanks, Jack Hanna, Scarlett Johansson, Michael Keaton, Steve Martin, Bill Murray, Sarah Jessica Parker, Don Rickles, Julia Roberts, Ray Romano, Paul Rudd, Jerry Seinfeld, Martin Short, Howard Stern, John Travolta, Bruce Willis, Oprah Winfrey, The Avett Brothers and Brandi Carlile, Elvis Costello, Dave Matthews Band, Emmylou Harris, Norah Jones, Mumford and Sons, Ralph Stanley and Amos Lee, and many more names to be announced in the coming weeks.

Guests confirmed for the week of April 13 include Sarah Jessica Parker, 2015 Masters champion Jordan Spieth and music guests Asleep at the Wheel (April 13); Billy Crystal, THE TALK co-host Julie Chen, and country music artist and “50th Academy of Country Music Awards” nominee Chris Stapleton (April 14); Michael J. Fox, actress Amy Sedaris and musical guests Iron & Wine and Ben Bridwell (April 15); Kevin James, comedian Tom Dreesen, and musical guest Tracy Chapman (April 16); and Alec Baldwin and musical guest John Mayer (April 17).

Stasera (domani per noi) ospite Barack Obama! :icon_cool:
Queste ultime puntate hanno ospiti fantastici... che tristezza però sapere che tra 3 settimane sarà tutto finito :crybaby2::crybaby2:

Mi chiedo se Rai5 continuerà a mandare in onda delle repliche oppure si fermerà e basta... lo show di Colbert invece penso non ci siano proprio speranze di vederlo...

Giovedì sera, ore 23.15 ultima puntata. :crybaby2::crybaby2: Ospiti ancora top secret!

Certo che un po' di pubblicità alle ultime puntate potrebbero pure farla! :eusa_whistle: Nei giorni scorsi ci sono stati ospiti del calibro di Julia Roberts, Oprah, George Clooney etc etc... due promo non sarebbero stati male, o magari uno spostamento in prima serata!!

In ogni caso dobbiamo ringraziare la Rai che ha portato per 15 anni in Italia (prima su Raisat poi su Rai5) un programma così particolare ed elegante, che di sicuro non deve essere costato poco, contando l'acquisto dei diritti di trasmissione e tutta la sottotitolazione.

Venerdì sera però lo vedo ancora in palinsesto, forse ancora per qualche settimana ci saranno le repliche :happy3:

Giovedì sera, ore 23.15 ultima puntata. :crybaby2::crybaby2: Ospiti ancora top secret!

Certo che un po' di pubblicità alle ultime puntate potrebbero pure farla! :eusa_whistle: Nei giorni scorsi ci sono stati ospiti del calibro di Julia Roberts, Oprah, George Clooney etc etc... due promo non sarebbero stati male, o magari uno spostamento in prima serata!!

In ogni caso dobbiamo ringraziare la Rai che ha portato per 15 anni in Italia (prima su Raisat poi su Rai5) un programma così particolare ed elegante, che di sicuro non deve essere costato poco, contando l'acquisto dei diritti di trasmissione e tutta la sottotitolazione.

Venerdì sera però lo vedo ancora in palinsesto, forse ancora per qualche settimana ci saranno le repliche :happy3:

E' dall'estate del 1998 che è visibile in Italia, (io ho iniziato nel 2000 a guardarlo)
In palinsesto sono previste repliche su Rai 5 da venerdi 22 in poi, non so fino a quando andranno avanti. Top Secret ancora in USA sulla partenza di Stephen Colbert, ma sicuramente Rai 5 non pagherà un cent quindi non lo vedremo mai.

Queste ultime settimane sono quasi strazianti, io odio gli addii e faccio davvero fatica a seguirlo. Adoro Letterman ed è veramente difficile staccarmi così :sad:
Non ho più visto Regis, ma scommetto che nell'ultima puntata ci sarà, non posso credere che non ci sia

Indietro
Alto Basso