Discussioni su Rai Med

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
elettroplus ha scritto:
ora che Rai News passerà al 16:9 vediamo cosa fanno qulli di Rai Med con la grafica :icon_bounce:
Non prevedo nulla di buono... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

le cose penso siano tre, o tolgono la grafica, e trasmettono rai news con il loro logo, scelta milgiore, altrimenti modificano la finestra della grafica per adattarla al 16:9 cosa commentabile, o cosa penso più ovvio, se ne fregano elasciano le bande nere sopra e sotto, cosa orribile. altrimenti spengono il segnale e liberano banda :D

elettroplus ha scritto:
le cose penso siano tre, o tolgono la grafica, e trasmettono rai news con il loro logo, scelta milgiore, altrimenti modificano la finestra della grafica per adattarla al 16:9 cosa commentabile, o cosa penso più ovvio, se ne fregano elasciano le bande nere sopra e sotto, cosa orribile. altrimenti spengono il segnale e liberano banda :D
Anche tagliare lateralmente l'immagine (la scelta peggiore) sarebbe possibile... ma anche trasmettere tutto schiacciato (questa è peggio di quella di prima).... :D

credo che non ci sarà nulla di nuovo, è stato approvato il piano per salvare i conti Rai, Rai Med insieme ad Rai Italia, chiude.

ale89 ha scritto:
:lol: Immagine bloccata su di una pubblicità :D
ma con grafica migliorata! non hanno tagliato, per me non erano ancora pronte le cose, e per non mandare un monoscopio, hanno detto, che mandiamo, ada qua ce sta una bella pubblicita, e tac in onda la pubblicità

Comunque sembrerebbe che il canale Rai News su Rai Med sarà in letterbox ma le 2 bande nere saranno coperte dalla grafica del canale... non male direi alla fine... :)

elettroplus ha scritto:
credo che non ci sarà nulla di nuovo, è stato approvato il piano per salvare i conti Rai, Rai Med insieme ad Rai Italia, chiude.

Infatti: trovato questa notizia
http://www.vivienna.it/2011/11/30/rai-antistorica-e-incomprensibile-la-chiusura-di-raimed/

“La decisione di chiudere il canale RAI MED che sarebbe stata assunta dal consiglio di amministrazione della Rai appare non solo incomprensibile, ma anche antistorica. Non vi e’ alcuna giustificazione economica sufficiente a fronte del fatto che privare il nostro servizio pubblico radiotelevisivo di uno strumento cosi’ importante, in un momento cosi’ delicato e decisivo per i rapporti con il Mediterraneo, vuol dire togliere al nostro Paese, ed alla Sicilia che di Raimed e’ riferimento, l’opportunita’ di svolgere un ruolo strategico e significativo nei rapporti con le nazioni che si affacciano su questo mare e con le loro culture in fermento”.
Lo dice l’assessore regionale per l’Economia, Gaetano Armao.
“La scelta della Rai, soprattutto se collegata alla scelta di chiudere molte sedi presso importanti capitali del Maghreb e del medioriente – continua Armao – e’ incompatibile con gli sforzi fin qui compiuti dalla stessa azienda per assicurare una centralita’ culturale all’Italia. Allo stesso tempo si trovano le risorse per aprire una seconda sede negli Usa. Mi auguro che si possa rivedere questa scelta nell’interesse dei dipendenti Rai, del futuro dell’azienda e del ruolo che essa puo’ svolgere quale insostituibile servizio pubblico di comunicazione”.
“Gia’ da alcuni giorni – conclude l’assessore – ho proposto al direttore generale della Rai Lorenza Lei il rilancio del canale RAI MED nell’ambito dei programmi di cooperazione trasfrontaliera ed euromediterranei assegnati alla Sicilia”.

decisione presa. a breve il canale Rai Med chiude, comunque non trovo come possano difendere questo canale, oltre che trasmettere Rai News e Euronews non fa altro, mi spiace solo per chi ci lavora

Ieri ho notato che ora trasmettono Rai News in letterbox con tanto di logo e grafica in sovraimpressione. Cosa che fino a qualche giorno fa non accadeva ;)

e se chiude Raimed speriamo che metteranno in sostituzione un nuovo canale utile per TivuSat (magari in HD) o qualche altro TG3 regionale oppure........
Almeno che faccia un 'pò di concorenza con Sky....(vago nei sogni?):icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso