Discussioni su Rai Movie

A meno che non intendesse che semplicemente vanno alla nuova emissione.... cosa tra l'altro che si sapeva essere prevista...

Anche Rai News 24 è prodotto in HD (e continua ad andare upscalato su Rai 3 HD :doubt:)
Vedremo.... ;)

A meno che non intendesse che semplicemente vanno alla nuova emissione.... cosa tra l'altro che si sapeva essere prevista...

Anche Rai News 24 è prodotto in HD (e continua ad andare upscalato su Rai 3 HD :doubt:)
Vedremo.... ;)
questo già è molto più probabile.. :icon_rolleyes:
un canale free con contenuti HD 24 ore su 24??? Ma non ci credo nemmeno se lo vedo..

Ragazzi ma se non riescono nemmeno a far funzionare l'emissione automatica di Rai 1 - Rai 2 e Rai 3...
Vi immaginate su Rai Movie? Film in WindowBox (© 2014 - RAI Radiotelevisione Italiana) e HD solo in prime time (magari un prime time al mese :lol:)
Meglio che per ora si concentrino sui tre generalisti e li facciano funzionare, poi ben vengano altri canali. E come Mediaset, Rai si deve ricordare che il crop ai letterbox farà pure il 16:9, ma non l'HD...

Ragazzi ma se non riescono nemmeno a far funzionare l'emissione automatica di Rai 1 - Rai 2 e Rai 3...
Vi immaginate su Rai Movie? Film in WindowBox (© 2014 - RAI Radiotelevisione Italiana) e HD solo in prime time (magari un prime time al mese :lol:)
Meglio che per ora si concentrino sui tre generalisti e li facciano funzionare, poi ben vengano altri canali. E come Mediaset, Rai si deve ricordare che il crop ai letterbox farà pure il 16:9, ma non l'HD...

STRAQUOTO TUTTO.

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Comunque una cosa è certa, da quello che si legge alcuni commenti a post meno recenti, dovrebbe arrivare il doppio audio (quanto ci vuole per un doppio audio :lol:)

Per la questione 16:9 dicono che sostanzialmente la colpa è dei vecchi contratti, e "leggendo tra le righe" si evince che purtroppo con il rinnovo dei diritti di un film vecchio non sempre viene incluso nel prezzo anche un nuovo master...

Il palinsesto delle prime serate da sabato 1° marzo a venerdì 7:

Sabato 1: La grande fuga (1963)
Domenica 2: Le idi di marzo (2011)
Lunedì 3: Passaggio a Nord-Ovest (1940)
Martedì 4: L'imbroglio nel lenzuolo (2010)
Mercoledì 5: La donna perfetta (2004)
Giovedì 6: Lonely hearts (2006)
Venerdì 7: The code (2009)

Dal 9 marzo alcuni film saranno in doppio audio!
Sulla pagina Facebook ufficiale potete trovare l'elenco dei titoli ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Si il problema dovrebbe essere presente anche sul dtt se non ricordo male...

Io su facebook l'ho risegnalato per l'ennesima volta. Chi ha facebook si aggiunga... Più siamo e forse capiranno che c'è realmente qualcosa che non và...

Il fatto che parlino di "enorme conquista" per ottenere titoli in doppio audio e solo alcuni selezionati significa che:
1) Acquistano diritti con il solo audio ita per risparmio - abbastanza inverosimile
2) I master erano vecchi e ordinati a loro tempo senza il doppio audio, e per conquista intendono l'acquisto di questi supporti nuovi

A me sembra molto strano comunque

Rai Movie "ridicola"...

E iniziato il film El cantante ed è correttamente anche in lingua originale.
Peccato che l'audio arrivi quasi un secondo dopo le immagini, cioè audio e video non sono sincronizzati. Spiegatemi chi può vedere un film trasmesso così... Insomma si è costretti per forza di cose a seguirlo in italiano. E inutile trasmettere i film anche in lingua originale se non risolvono prima questo problema che è presente da ANNI (sin da quando è stato attivato)...

Il bello poi è che passa in sovraimpressione l'avviso con scritto: "Informiamo i telespettatori che il film è disponibile anche in lingua originale con doppio audio" :lol: :eusa_wall:

Che bella figura che fanno... :doubt:

Rai (qualsiasi canale) cade spesso in errori banalissimi..
è un dato di fatto ormai , ed è all'occhio anche dei non esperti..

Indietro
Alto Basso