Discussioni su Rai Movie

Rai Movie "ridicola"...

E iniziato il film El cantante ed è correttamente anche in lingua originale.
Peccato che l'audio arrivi quasi un secondo dopo le immagini, cioè audio e video non sono sincronizzati. Spiegatemi chi può vedere un film trasmesso così... Insomma si è costretti per forza di cose a seguirlo in italiano. E inutile trasmettere i film anche in lingua originale se non risolvono prima questo problema che è presente da ANNI (sin da quando è stato attivato)...

Il bello poi è che passa in sovraimpressione l'avviso con scritto: "Informiamo i telespettatori che il film è disponibile anche in lingua originale con doppio audio" :lol: :eusa_wall:

Che bella figura che fanno... :doubt:

Eh... mi sembrava strano filasse tutto liscio...
Ma parli del sat vero? Perchè in DTT a me pare sincronizzato :)

Si io mi riferisco al sat. Ma quando avevo chiesto mi era stato detto che anche sul dtt c'era lo stesso problema. Poi non so ;)

Quindi sul dtt è sincronizzata? Non stiamo parlando di secondi... roba di millesimi. L'audio arriva leggermente dopo le immagini. In alcuni momenti sembra quasi sincronizzato, in altri momenti si nota di più... ;)

Quindi sul dtt sembra non esserci questa problema. Allora è solo un problema "SAT"...

Nel frattempo sia Rai Movie sia l'altra persona che risponde solitamente sulla pagina mi hanno risposto che avviseranno i tecnici. Ho specificato che il problema è su TivùSat... Vediamo se faranno realmente qualcosa... (questa volta)... ;)

Da facebook: "Grazie a tutti, stamattina abbiamo segnalato il problema a chi di dovere, speriamo che riescano a risolvere quanto prima".

Speriamo... Ma soprattutto che sia la volta buona...

Ho letto sulla pagina facebook in una risposta data a una persona che fra 2/3 mesi (se non ho capito male) ci sarà un nuovo bumper per Rai Movie con una musichetta diversa... ;)

A parte che apprezzo le "4 note" finali perché si sentono anche su (quasi) tutti gli altri canali.
Inoltre non sono entusiasta delle nuove grafiche che hanno adottato (togliendo quelle con le 4 note) su Rai Gulp , Rai 5, Rai Premium, Rai Scuola.... (ho un particolare astio verso i bumper con le persone... :))

A me gli attuali bumper Rai piaciono quasi tutti.. quello di Scuola non ce l'ho presente e quello nuovo di Rai5 mi fa proprio shifo..!

Ti fa shifo? :p :laughing7:
Comunque sia stanno perdendo per strada il progetto orignale del brand unico... basta vedere i loghi, ognuno per conto suo...

Stasera "Fuori da mondo" verrà trasmesso con l'audio commentary del regista sul secondo canale!

Ma a video all'inizio dei film con doppio audio passa un messaggio\cartello almeno? Sennò chi se ne accorge che c'è questa opportunità?

Indietro
Alto Basso